Un cavallo nota un alligatore nelle vicinanze. Il suo intervento è rapido e molto potente

Quando il cavallo si è reso conto della presenza dell'alligatore non ci ha pensato due volte ed è intervenuto in modo fulmineo e con una violenza che lascia senza parole.

Un cavallo nota un alligatore nelle vicinanze. Il suo intervento è rapido e molto potente

Siamo abituati ad immaginare i cavalli come degli animali calmi e dolci ed in effetti in genere il loro temperamento non è violento, soprattutto se parliamo di cavalli addomesticati, ma anche le mandrie di cavalli selvatici non sono una grande minaccia per l’uomo.

In fondo, però, dentro ogni animale, anche il quello più calmo e pacifico, si nasconde sempre un istinto selvatico che madre natura gli regala per garantire la sua sopravvivenza e per potersi difendere nelle situazioni più pericolose.

Ed ecco, dunque, che anche il cavallo particolarmente noto per il suo modo di fare tenero e pacato, può trasformarsi in un combattete mostrando il loro aspetto più selvaggio e naturale.

In questo video in particolare vediamo un esemplare di cavallo selvatico in Florida che si allontana per un istante dalla mandria quando si accorge della presenza nelle sue immediate vicinanze di un alligatore.

In quel preciso istante, l’animale sfoggia la sua indole più selvaggia per cercare di cacciare il rettile e proteggere in qualche modo se stesso ed anche la mandria intera che avrebbe potuto essere colpita alle spalle.

Un aspetto davvero molto affascinante che mostra i naturali equilibri che regnano sul nostro pianeta e che mostrano le due facce della medaglia del delicato rapporto preda – predatore che permette la sopravvivenza delle varie forme di vita sulla Terra.

Altrettanto interessante sarà vedere l’epilogo del duello fra un falco ed un serpente. Un uomo da lontano si accorge di tutto ed inizia a riprendere la scena. Si tratta di un esperto di animali e conosce bene le caratteristiche di quel rettile.

Quando vedrete cosa succede alla fine, non potrete che restare a bocca aperta e fare un applauso a quell’uomo che, seppur esperto, è intervenuto mettendo in pericolo la sua vita.

Continua a leggere su Fidelity News