Un cane randagio trova del cibo ma lo condivide con tutti. Ecco la sua storia

Un cane randagio ogni giorno va alla ricerca di cibo. Il suo obiettivo non è solo sfamare se stessa ed i suoi cuccioli, ma tanti altri animali. Un video ci racconta la sua bellissima storia

Un cane randagio trova del cibo ma lo condivide con tutti. Ecco la sua storia

Ancora una volta è un cane ad insegnarci qualcosa ed a costituire un grandissimo esempio per noi e per la nostra vita.

Purtroppo, noi umani non siamo spesso votati alla condivisione dei nostri beni. Anche quando ne abbiamo in abbondanza, infatti, tendiamo a tenere da parte per noi piuttosto che dividere il nostro bene con altri che ne hanno bisogno in quel momento.

Diversa, invece, la reazione di questo cane. Lei si chiama Lilica ed è un cane dal cuore d’oro, lo si può ben dire. Vive per strada ed ha ben 8 cuccioli ma questo non le impedisce di aiutare quanti più animali può.

Ha incontrato sulla sua strada una donna altrettanto generosa, che resasi conto del suo bisogno di sperato di cibo, decide di preparare ogni giorno per lei qualcosa da mangiare. I due si danno una sorte di tacito appuntamento sempre nello stesso posto.

La donna prepara da magiare, mette tutto in un sacchetto e si reca al luogo dell’appuntamento. Il cane arriva puntuale ed inizia a mangiare la pappa preparata. Non la finisce mai, però, e la trascina via con sè per raggiungere qualcuno.

La donna, incuriosita decide di seguire Lilica e scopre un’intera comunità di animali abbandonati che in Lilica hanno trovato un’ancora di salvezza. Questo cane coraggioso affronta ogni giorni grandi pericoli pur di portare loro del cibo e sfamarli.

Davvero un grandissimo esempio che deve insegnarci qualcosa di molto importante. Altrettanto toccante vedere come un cane partorisce i suoi cuccioli in un giardino e viene poi salvato insieme a loro.

Continua a leggere su Fidelity News