Kane è un vecchio cane malato. Da un po’ le sue condizioni di salute sono peggiorate, tanto che non riesce più a muovere le gambe posteriori impedendogli n questo modo di potersi muovere. Una condizione penosa per lui ma anche per il suo stesso padrone. Purtroppo la sua età avanzata non consente di poter intervenire chirurgicamente.
Questo povero cane, però, soffre tantissimo ed il suo padrone, che non riesce a sopportare di vederlo in quello stato, decide di sua iniziativa di provare una terapia per riuscire e fargli riprendere l’uso delle zampe ma soprattutto per alleviare la sua sofferenza,che ultimamente si fa sempre più straziante.
Ecco, quindi, che il padrone di questo adorabile cane lo porta in piscina ed entra in acqua con lui. Un gesto piccolo ma che piano piano ha consentito a Kane di ritornare a muovere gli arti ed in poco tempo il cane è riuscito a camminare nuovamente come non faceva ormai da tanto tempo.
La terapia dell’acqua, questo il nome di quanto fatto dal padrone di questo meraviglioso cane, si utilizza solitamente in animali che hanno subito degli interventi chirurgici ma anche per coloro che hanno delle difficoltà di movimento.
Di certo la terapia dell’acqua non ha ridonato la giovinezza a questo cane e di questo il padrone ne è consapevole, ma quel che è certo è che ha migliorato la sua qualità della vita ed anche quella di tutta la sua famiglia, sollevata da l non vederlo più soffrire.
“Non siamo sicuri di quanto Kake sarà qui, ma fino a quando vivrà ho intenzione di fare in modo che stia il più confortevole possibile” ha detto il padrone di Kane. In tutta questa storia non ci sono certezze sulle condizioni di salute di Kane, né su quanto vivrà ancora ma quel che è certo è che questo cane ha avuto la grande fortuna ed il privilegio di avere un padrone che lo ama davvero e che per lui farebbe davvero di tutto.
Un video ci mostra questo grande amore tra un cane ed il suo padrone, come in un altro dove un ragazzo ci racconta il suo grande amico Denali.