Un bambino è in bilico al decimo piano: l’incredibile salvataggio del vicino che riesce ad afferrarlo al volo

Attimi di terrore quelli vissuti da un uomo che ha tentato in ogni modo di salvare un bambino in serio pericolo: il video del suo salvataggio fa venire davvero la pelle d'oca!

Un bambino è in bilico al decimo piano: l’incredibile salvataggio del vicino che riesce ad afferrarlo al volo

E’ senza alcun dubbio una delle paure più grandi di ogni genitore che per vari motivi si trova a lasciare i propri figli da soli in casa senza alcuna custodia per un lasso di tempo più o meno lungo, soprattutto quando si vive in condomini verticali ed il proprio appartamento si trova ai piani alti.

Lo sanno bene i genitori di questo bambino che, probabilmente, rivedendo il video non riusciranno a credere che sia realmente accaduto quell’incidente al loro bambino.

La dinamica dei fatti non è ancora del tutto chiara ma sembra che il bambino di 7 anni si sia sporto troppo dalla finestra del suo appartamento al decimo piano di un condominio di Astana, in Kazakistan. Poco dopo, le urla del bambino hanno attirato l’attenzione dei vicini.

I soccorsi sono stati chiamati immediatamente ma era chiaro a tutto che il piccolo non avrebbe resistito a lungo ed allora l’inquilino dell’appartamento sottostante ha deciso di prendere in mano le redini della situazione, assumendosi anche il rischio di un fallimento drammatico.

L’uomo si è sporto dalla finestra ed ha chiesto al bambino di lasciarsi andare e di fidarsi di lui che lo avrebbe certamente preso al volo e salvato: guidato forse da una mano divina, o da una forza e coraggio senza paragoni, l’uomo è riuscito nella sua eroica impresa.

Il video è poi finito sui social network e c’è chi chiede che questo eroe venga premiato per essersi messo in gioco, rischiando la sua stessa vita, per salvare quella del suo piccolo vicino. I soccorsi, infatti, avrebbero solo potuto constatare il decesso del bambino che, senza forze, avrebbe finito per lasciarsi andare nel vuoto.

Una situazione potenzialmente letale che va assolutamente evitata avendo cura dei propri figli, soprattutto dei più piccoli che non comprendono il pericolo di determinati gesti ed azioni.

Continua a leggere su Fidelity News