Trovano un cane cieco nella spazzatura. Ecco la sua trasformazione

Un cane completamente cieco viene ritrovato da alcuni volontari nella spazzatura. Ecco la sua incredibile trasformazione e come torna ad una vita felice in una nuova famiglia.

Trovano un cane cieco nella spazzatura. Ecco la sua trasformazione

Capita spesso di sentire storia un cane o di un gatto abbandonato soprattutto in estate, quando i padroni si preparano per le vacanze, spesso si liberano di loro per non avere vincoli e problemi durante il loro periodo di relax.

Nonostante le tante campagne di sensibilizzazione, infatti, ogni anno sono ancora tanti gli animali che vengono abbandonati ogni anno. Da quel momento in poi la vita di un cane cambia completamente, si ritrova a doversi proteggere dai tanti pericoli della strada, devono cercarsi del cibo ad soli e cercare soprattutto di sopravvivere.

La storia del cane protagonista di questo video è un esempio di ciò che può succedere. Il cane vive da parecchio tempo nella spazzatura, completamente abbandonato a se stesso. Fortunatamente alcuni volontari si imbattono in lei e decidono di aiutarlo.

Si rendono subito conto che quel piccolo cane è completamente cieco e così, facendosi annusare, riescono ad avvicinarsi a lui. Lo portano a casa con sé ed iniziano a prendersene cura. Lo portano da un veterinario che decide di operarlo ad un occhio per ridare a questo povero cane, in parte, la vista perduta.

Adesso Fiona, questo il nome dato a questo cane, è un cucciolo felice, che ha anche trovato una casa e dei padroni che la amano e farebbero di tutto per lei. Il fenomeno dell’abbandono degli animali è davvero un grande problema. Un video ci aiuterà a capire cosa prova un cane quando viene abbandonato dal suo padrone. Lui, al contrario di noi umani, non dimentica.

Continua a leggere su Fidelity News