Trova uno strano ragno nel suo giardino. Poi si rende conto che si tratta di un raro esemplare!

Non avrebbe mai immaginato di vedere un giorno un ragno come quello che ha trovato nel suo giardino. Si tratta di una specie rarissima!

Trova uno strano ragno nel suo giardino. Poi si rende conto che si tratta di un raro esemplare!

I ragni non sono di certo le creature più amate dagli esseri umani, anzi. Sembra proprio che si tratti di una delle specie del regno animale che più infastidisce il genere umano e suscita un certo timore, soprattutto quando si ha a che fare con ragni molto grandi e dalle forme particolari o addirittura velenosi.

Ci sono però persone che sono abituate, per il lavoro che fanno, ad avere a che fare con insetti di vario tipo. Lo sa bene Li Wenhua, un contadino cinese che ha trovato nella sua fattoria un ragno davvero strano.

Ben presto, grazie ad una rapida ricerca sul web, Li Wenhua ha scoperto che si trattava di una particolare e rarissima specie di ragno nota come Li shi pan fu zhu, o in inglese Chinese hourglass spider così come è stato poi confermato dal direttore del Museo degli Insetti della Cina Occidentale.

Si tratta di una delle prime specie di ragno documentate in Cina. Il primo esemplare è stato ritrovato nella provincia cinese di Sichuan nel 2000 e ne sono stati ritrovati solo altri 6 esemplari da allora.

Questa scoperta ha un elevato valore scientifico e per la ricerca e gli studiosi non vedono l’ora di poter comprendere qualcosa in più circa la storia che sta alle spalle di questo particolarissimo esemplare.

Altrettanto interessante sarà vedere lo scherzo fatto da un ragazzo alla sua fidanzata. Mentre faceva la doccia, l’uomo libera dei ragni nel bagno e quando la ragazza se ne accorge inizia a piangere letteralmente per la paura.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto la paura verso i ragni possa essere forte in alcuni soggetti al punto da far piangere coloro che ne vedono qualcuno!

Continua a leggere su Fidelity News