Iscriviti

Come trasformare un pallet in una fioriera in meno di 2 ore

Ecco un tecnica davvero molto semplice che vi permetterà di dare sfogo alla creatività che è in voi. In questo caso viene realizzata una fioriera riciclando un semplice pallet.

Video incredibili
Pubblicato il 5 aprile 2017, alle ore 12:16

Mi piace
0
0
Come trasformare un pallet in una fioriera in meno di 2 ore

Quante volte ci ritroviamo ad osservare il giardino dei nostri vicini e notiamo dei particolari arredi realizzati con le loro mani e ci chiediamo come possano aver fatto? Quante volte vorremmo poterci mettere alla prova per dare sfogo alla creatività che è in noi?

Bene, probabilmente questa è l’occasione giusta per voi e che vi permetterà di conciliare la vostra voglia di fai da te con la possibilità di riciclare qualcosa che magari avete in giardino e che dovreste in qualche modo smaltire o gettare via: il pallet.

In questo video viene mostrato passo dopo passo come fare per trasformare una classica pedana di legno in una fioriera che potrà arredare in modo stupendo il vostro giardino e contenere non solo dei fiori ma anche delle gradevoli piantine di fragole che renderanno felici i nostri bimbi.

Si tratta solo di uno dei tanti possibili usi alternativi dei pallet che possono ad esempio essere trasformati in panchine, tavole, divani o costituire un vero e vero pavimento per l’area del vostro giardino che utilizzate maggiormente, magari sotto un gazebo.

Potrete lasciare il legno grezzo oppure dare una mano di colore a base acquosa per rendere il tutto ancora più gradevoli ed in tinta magari con il colore della facciata del vostro edificio.

Altrettanto interessante sarà vedere come realizzare una panchina riciclando dei pallet. Anche in questo caso si tratta di un tutorial per dare vita a qualcosa di molto utile in giardino partendo da qualcosa che avremmo buttato via o sarebbe finito nella nostra carbonella.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto a volte basti solo un po’ di fantasia e di manualità per dare vita a qualcosa di sorprendente senza spendere molti soldi e rispettando l’ambiente.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!