Chi ha un giardino davanti casa che ha trasformato in orto per la produzione di ortaggi e frutti per la propria casa al fine di mangiare qualcosa di genuino, senza pesticidi e altri prodotti chimici sa bene quanto sia difficile difendere le proprie piante dall’attacco di insetti che possono letteralmente rendere vano tutto il proprio lavoro ed impegno.
Chi pretende, però, di consumare dei prodotti biologici e naturali al 100% sa bene che dovrebbe in qualche modo rispettare la Natura nella sua interezza e quindi anche tutti i membri del suo regno animale, insetti inclusi.
Come fare allora per tenerli alla larga dalle nostre piante da frutto e dai nostri ortaggi senza ucciderli e senza utilizzare prodotti chimici dannosi per la nostra salute, per l’ambiente e che finiamo in qualche modo per ingerire con i prodotti della terra?
Quest’uomo ha deciso di provare vari trucchi ed idee raccolte in giro per il web e ne ha trovato una davvero efficace ed ha deciso di realizzare un video per diffondere e condividere con tutti gli amanti dell’orto questa grande possibilità.
Basta semplicemente dividere a metà delle saponette da bagno con una forte fragranza ed appendere agli alberi da frutto o infilzarle in bastoncini che andranno poi infilzati a sua volta nel terreno in prossimità degli ortaggi da proteggere. L’odore delle saponette risulterà sgradevole agli insetti che se ne staranno alla larga.
Altrettanto interessante sarà vedere come aumentare la produzione di pomodori nel proprio giardino. In questo video verranno mostrati dei semplici trucchi che vi permetteranno di sfruttare al massimo il vostro orto incrementando la produzione di ogni pianta.
Ancora una volta la dimostrazione di quanto non si smetta mai di imparare e quanto i piccoli escamotage come questo possano rendere la propria vita più semplice e ricca di soddisfazioni.