Ecco cosa succede se mischiate Coca Cola e latte

Mischiando la Coca Cola ed il latte il risultate è a dir poco incredibile. La famosa bevanda, infatti, si trasforma in un liquido giallo per niente invitante.

Ecco cosa succede se mischiate Coca Cola e latte

Vi siete mai chiesti cosa succede mischiando la Coca Cola ed il latte? Forse non ci avete mai pensato ma il risultato è davvero sconvolgente.

Il video, infatti, mostra questo cocktail ed inizialmente nulla di strano ma dopo qualche ora il risultato vi lascerà senza parole. Basta prendere della Coca Cola, anche a temperatura ambiente, e riempire la bottiglia fino all’orlo con del latte. Lì per lì i due liquidi si mischiano tranquillamente, senza generare nessun fenomeno incredibile, ma basta attendere sei ore per notare una trasformazione che vi lascerà a bocca aperta.

La tanto amata Coca Cola, bibita apprezzata da grandi e piccini di tutto il mondo, infatti, si è trasformata in un liquido giallo con al fondo una sostanza quasi terrosa. Un risultato sconvolgente per tutti gli amanti della famosa bevanda, che dopo l’esperimento dell’ebollizione della Coca Cola devono fare i conti anche con questo.

In realtà si tratta di una reazione chimica. Una separazione della caseina, che si trova nel latte, dal siero. È proprio l’acidità della Coca Cola a consentire questa coagulazione. Quel liquido che ritroviamo, infatti, dopo 6 ore al posto della solita Coca Cola è la cagliata, ovvero la base essenziale per produrre qualsiasi tipo di formaggio che viene aggiunto al latte riscaldato.

Il risultato sarebbe lo stesso, infatti, se al posto della Coca Cola si usasse l’aceto oppure il limone, o una sostanza allo stesso modo acida. Non si tratta, quindi, questa volta di un problema legato alla Coca Cola ed agli ingredienti contenuti al suo interno, più volte finiti sotto accusa ed incriminati come dannosi per la salute.

Gli amanti della Coca Cola, quindi, non dovranno preoccuparsi per queste immagini, ma di certo si tratta di un esperimento molto spettacolare, con il quale stupire gli amici ma soprattutto i piccoli fan della famosa bibita.

Continua a leggere su Fidelity News