Ancora una volta l’alta velocità è alla base di potenziali tragedie.
Siamo abituati purtroppo dalla cronaca a sentire tante storie dove la protagonista indiscussa è l’alta velocità. Una passione per tantissime persone al mondo,alcuni dei quali ne hanno realmente fatto una vera e propria professione.
Ci sono sport, infatti, che si basano proprio sull’alta velocità e sulla sfida dei propri limiti. Ne sono un esempio lampante e famosissimo la Formula 1 e il Moto GP, due discipline ce si basano proprio sulla velocità e sulla sfida tra vari piloti per aggiudicarsi un titolo.
In questo caso a gareggiare a velocità folli sono dei piloti professionisti, addestrati a farlo e soprattutto che seguono alcune regole di protezione basilari. Tutti, infatti, indossano tute particolari e dei caschi integrali molto robusti per cercare di limitare i danni in caso di incidenti.
Anche tra i piloti, però, nonostante le precauzioni, spesso si verificano delle vere e proprie tragedie, che vedono alcuni dei protagonisti di questi sport morire o subire mutilazioni molto serie che condizioneranno il resto della loro vita.
Quando, però, a sfidare la velocità e i propri limiti sono persone normali, che peraltro non seguono alcun tipo di regola e non indossano protezioni allora la pericolosità aumenta tanto da diventare follia. Ne è un esempio questo video, che ha come protagonista un ragazzo e la sua moto. Come si vede dalle immagini, il ragazzo non indossa alcun tipo di protezione. Niente tuta e soprattutto niente casco.
Già questo sarebbe da considerare una follia, ma se aggiungiamo il fatto che questo ragazzo arriverà a toccare i 250 km/h con la sua moto allora si parla di pura incoscienza. Il ragazzo alla guida sfida letteralmente la velocità e la fortuna e non pensa forse neanche per un attimo alle conseguenze del suo gesto.
Il suo viso, infatti,è tutto tranne che teso e anzi il giovane si lascia deformare il viso dal vento molto divertito. La sua prodezza, per fortuna, si conclude positivamente. Non gli accade nulla e termina la sua corsa sano e salvo ma i rischi a cui è andato incontro sono davvero incredibili.
Sarebbe bastato un piccolo urto o una disattenzione, dovuta anche al fatto che senza casco il giovane mostra più volte di faticare a tenere gli occhi aperti, per ucciderlo in pochissimi minuti. L’urto, infatti, sarebbe stato violentissimo e soprattutto devastante.
Un video quasi incredibile quello di questo ragazzo, che non deve assolutamente spingere all’emulazione ma che deve, invece, essere considerato un monito per i tanti giovani amanti della velocità. Ciò che fa questo ragazzo, infatti, è estremamente folle e non va mai e poi mai replicato neanche dal più esperto dei motociclisti a meno che non sia un pilota e non si cimenti nell’impresa in una pista dedicata alla corsa.