Solo chi si occupa della casa e della sua manutenzione sa bene quanto le pareti ed il pavimento siano soggetti ad usura e quindi con il passare del tempo debbano essere rinnovati e ristrutturati. Spesso, però, non si fanno lavori di questo tipo perché non se ne hanno le possibilità economiche.
Sono in molti ad essere convinti che ancora oggi servano tanti soldi e spese molto alte per dare un tocco di originalità alla propria casa, per rinnovare un ambiente e semplicemente per renderlo più bello o più funzionale.
Lo sa bene la blogger e decoratrice Susanna che era stufa dell’aspetto classico del suo bagno ed ha voluto donargli un look decisamente più originale e moderno partendo semplicemente da un’idea che aveva visto su Instagram.
Si era innamorata di un pavimento bianco e nero ed ha deciso che in qualche modo lo avrebbe realizzato anche in casa sua. Ha così iniziato a dipingere il pavimento con delle speciali vernici acriliche. Sono state necessarie più mani di vernice per avere un risultato omogeneo e coprente.
A quel punto si è munita di uno stencil ed è iniziata la magia che le ha permesso di realizzare qualcosa di speciale, senza fare polvere, senza rimuovere le piastrelle esistenti e soprattutto spendendo davvero pochissimo.
In questo video viene mostrato proprio quest’ultimo passaggio, cioè la realizzazione dei motivi grafici bianchi sul pavimento nero già asciutto. E quando si sarà stufata potrà ridipingere nuovamente tutto e dare spazio alla sua fantasia.
Altrettanto interessante sarà vedere quello che fa un uomo con dell’acqua colorata. Anche in questo caso la fantasia di un uomo che riesce a realizzare con pochissimi materiali ed una spesa pressoché nulla una vera e propria opera d’arte.