Stavano per sopprimere il cane perché non voleva più giocare. Poi il veterinario scopre la verità

La storia di questo cagnolino vi commuoverà: i suoi padroni avevano deciso di farlo sopprimere perché non voleva più giocare. Nessuno però aveva capito quanto stesse male.

Stavano per sopprimere il cane perché non voleva più giocare. Poi il veterinario scopre la verità

Prendersi cura di un animale domestico non è semplice. È necessaria, infatti, tanta dedizione e tanto amore ed in cambio si riceverà una gratitudine ma anche un fedele compagno di giochi, un compagno di vita dal quale separarsi sarà davvero difficilissimo.

Non tutti, però, hanno dei sentimenti tanto nobili nei confronti dei propri animali domestici. È il caso del piccolo Simba. Questo cucciolo, infatti, era stato portato dal veterinario per essere soppresso.

I suoi padroni, infatti, sostenevano che il cucciolo non volesse mai giocare e che si mostrasse sempre poco reattivo e per questo motivo avevano deciso di farlo sopprimere. Arrivato nel centro veterinario, però, i medici hanno subito compreso il malessere del cane.

Simba non aveva mancanza di interesse nei confronti degli stimoli esterni e dei padroni ma aveva un’infezione causata da una piccola zecca presente sul suo corpo. L’infezione era molto estesa tanto che il cucciolo aveva soltanto il 50% di probabilità di poter sopravvivere.

Fortunatamente, però, i veterinari si sono presi cura di lui e hanno fatto in modo che questo cucciolo potesse tornare a stare bene. Le immagini ci mostrano il processo di cambiamento da quell’incontro e soprattutto la felicità che adesso può vivere insieme alle persone che lo amano e che lo hanno adottato.

Altrettanto interessante sarà vedere un cane triste all’interno di un canile.

Questo cucciolo è stato abbandonato e adesso sembra non reagire a nessuno stimolo. Una condizione che vivono tantissimi cuccioli che vengono abbandonati dei propri padroni e che di conseguenza perdono interesse e fiducia nei confronti del genere umano. Quando però si lasciano andare trovano qualcuno nuovamente pronto a volergli bene e non possono che essere estremamente felici.

Continua a leggere su Fidelity News