Ecco uno spot per una raccolta fondi per il cancro che vi lascerà senza parole

Il cancro è una realtà sempre più sotto i nostri occhi contro la quale lottano ogni giorno milioni di persone, ma anche ricercatori e medici alla disperata ricerca di una cura. Ecco una campagna di raccolta fondi per la lotta contro il cancro davvero di grandissimo effetto. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco uno spot per una raccolta fondi per il cancro che vi lascerà senza parole

Il cancro è un male che purtroppo attanaglia la popolazione mondiale e contro il quale lottano continuamente, ogni giorno non soltanto migliaia di persone in tutto il mondo ma anche tantissimi ricercatori e medici che cercano di lottare contro il tempo per trovare una cura e salvare quante più vite è possibile.

Proprio per finanziare la ricerca contro il cancro sono tante le organizzazioni che raccolgono fondi da devolvere a questo progetto importantissimo. Le modalità per pubblicizzare e sensibilizzare la gente alla raccolta fondi per la ricerca contro il cancro sono diverse, ma questa vi farà davvero rimanere senza parole e vi metterà di fronte alla cruda realtà dei fatti.

Un’organizzazione svedese, infatti, ha rivisitato una simpatica pubblicità di uno shampoo rendendola davvero da brividi. La marca produttrice dello shampoo aveva installato dei cartelloni animati che mostravano una donna con lunghi capelli che apparentemente è immobile. Quando passa il treno, però, i suoi capelli lisci e setosi iniziano a farsi accarezzare dal vento.

La versione che ne ha dato questa organizzazione svedese è molto simile, ma il risultato finale è decisamente diverso. Al passare del treno anche questa ragazza vede i capelli fluttuare nel vento, ma quelli in realtà non sono davvero i suoi capelli, ma una parrucca che la forza del vento finisce per spazzare via.

A quel punto la crudele realtà. Quella ragazza così bella ha appena 14 anni ed ha un cancro le cui terapie le hanno fatto cadere completamente i capelli. Una scena che purtroppo vediamo spesso in giro, ma che in questo caso ci lascia disarmati di fronte all’enormità di questo tipo di situazioni e di tragedie.

Una campagna davvero di forte impatto, documentata da questo video, che non potrà lasciarvi indifferenti. Un video, quindi, che deve farci riflettere tanto su quali siano le priorità nella vita e soprattutto le cose importanti per cui lottare.

Continua a leggere su Fidelity News