Senzatetto chiede denaro per due motivi diversi. Ecco le reazioni della gente

Un senzatetto chiede l'elemosina dapprima per comprare droga ed alcolici e poi per la sua famiglia. Ecco l'incredibile reazione della gente

Senzatetto chiede denaro per due motivi diversi. Ecco le reazioni della gente

Un senzatetto se ne sta seduto per terra a chiedere l’elemosina con un cartello. Su di esso, però, campeggiano due scritte diverse. Da una parte il senzatetto chiede denaro per comprare cibo per se e per al sua bambina, mentre dall’altra chiede denaro per della droga e degli alcolici.

Due richieste molto differenti che genereranno delle reazioni completamente diverse nei passanti. Si tratta in realtà di un esperimento sociale, come tanti ne abbiamo visto, volti a vedere come la gente reagisce alla vista di determinati atteggiamenti.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, quando il senzatetto chiede soldi per comprare droga ed alcolici riceve una valanga di offerte. Tanti, infatti, i ragazzi che si fermano per dargli degli spiccioli o quello che hanno in tasca.

Quando, però, il senzatetto chiede del denaro per prendersi cura della sua famiglia la gente gli passa incredibilmente accanto senza fare alcuna offerta. Ad un certo punto, però, una svolta. Una donna si ferma e dona al senzatetto tutto quello che aveva guadagnato quella giornata, affermando che in realtà lui ne ha più bisogno.

A quel punto il senzatetto si rivela per quello che è e dà alla donna una ricompensa, una sorta di premio in palio per chi si sarebbe dimostrato particolarmente di cuore. Lei, di certo, ha vinto questa gara.

Un video davvero molto interessante come un altro che ci smorta la reazione della gente di fronte ad un bambino piccolo che chiede di aprirgli una bottiglia di birra.

Continua a leggere su Fidelity News