Le immagini che stiamo per mostrarvi sono state riprese all’Elephant Nature Park in Chiang Mai, in Thailandia. In un primo momento sembra che la custode di questo parco, che si chiama Lek, stia frustando l’animale per scacciarlo da quella posizione del recinto.
Subito dopo il video mostra l’elefante accasciarsi per terra ma il motivo è ben diverso da quello che tutti pensano a prima vista e non potrà che commuovere e lasciare davvero senza parole di fronte alla sensibilità di queste creature.
Faa Mai, questo il nome dell’elefante, si è sdraiato per terra perché sa quello che la sua grande amica Lek sta per fargli e che non vi capiterà di vedere molto spesso. La donna infatti comincia a cantare per l’elefante una vera e propria ninna nanna.
L’animale si rilassa talmente sotto le note della sua voce e le carezze gentili delle sue mani che si addormenta e cade fra le braccia di Morfeo beato e tranquillo. Questa scena ha fatto il giro del mondo ed è stata addirittura oggetto di studio.
L’American Psycological Association ha infatti cercato una correlazione fra la musica classica ed il benessere degli elefanti asiatici e sembra proprio che il sottofondo musicale renda queste creature più tranquille e pacifiche.
Altrettanto interessante sarà vedere un’altra donna che canta una bella ninna nanna al suo elefante. Anche in questo caso la reazione dell’animale è dolcissima e cadrà in un sonno profondo che lascerà tutti senza parole.
Ancora una volta la dimostrazione di quanto anche gli animali più grandi e grossi riescano ad instaurare un feeling con gli esseri umani davvero stupendo ed inimmaginabile!