Se l’etichetta di un prodotto inizia con 8, non comprarlo. Ecco il motivo

Ecco il motivo per il quale non dovreste mai comprare prodotti la cui etichetta inizia con il numero 8. Conoscere il suo significato è davvero molto importante. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Se l’etichetta di un prodotto inizia con 8, non comprarlo. Ecco il motivo

Spesso e volentieri non leggiamo attentamente le etichette come sarebbe giusto fare. Queste, infatti, contengono delle informazioni davvero molto importanti non soltanto per quanto riguarda i prodotti confezionati ma anche per quelli freschi.

Saperli leggere con attenzione, quindi, sarà estremamente importante per essere coscienti della qualità del prodotto che stiamo portando sulla nostra tavola. Sugli adesivi che troviamo su frutta ed ortaggi, ad esempio, è presente un particolare codice a barre che viene definito PLU.

Se in questo codice sono presenti solo quattro cifre questo vuol dire che il prodotto è stato coltivato in modo tradizionale, utilizzando fertilizzanti e pesticidi di varitipo. Se, invece, sono presenti cinque numeri di cui il primo è il numero 8 allora significa che siamo di fronte ad un prodotto con OGM.

Un video, quindi, ci mostra come leggere le particolari etichette che vediamo sulla frutta e verdura e su prodotti freschi in genere e dunque come poterci regolare di conseguenza per capire quali prodotti acquistare e quali non, secondo le nostre esigenze.

Altrettanto interessante sarà vedere come utilizzare il bicarbonato in casa. In questo caso si tratta di piccoli trucchi che spesso non conosciamo ma che possono essere davvero utilissimi.

Continua a leggere su Fidelity News