Una sigaretta per un fumatore è un vero e proprio momento magico, nel quale si abbandona qualsiasi preoccupazione e si libera la mente.
Il vizio del fumo accomuna milioni di persone in tutto il mondo e, nonostante le tantissime campagne di sensibilizzazione, sono ancora tantissimi coloro che non riescono a fare a meno di qualche sigaretta nel corso della giornata.
Incuranti di malattie e problemi cardiovascolari di vario tipo, infatti, i fumatori continuano a vedere nella sigaretta un momento davvero irrinunciabile. Di certo, però, non si fermano a pensare spesso alle conseguenze del loro stile di vita.
Studi scientifici hanno dimostrato che ogni sigaretta fumata, in realtà, sottrae 11 minuti alla propria vita. Proprio su questo si è fondata una campagna dell’Aetna, una compagnia statunitense che si occupa di assicurazioni sanitarie. La campagna si chiama, infatti, “Rinuncereste a una sigaretta in cambio di 11 minuti di esperienze straordinarie?”
Una domanda semplice al centro di questa particolare campagna di sensibilizzazione, ma che davvero deve fare molto riflettere su quanto possiamo perdere rinunciando a momenti preziosi della propria vita. E’ proprio questo quello che hanno cercato di fare gli uomini dell’Aetna, che hanno realizzato un totem luminoso, che propone lo scambio ai passanti. Una sigaretta in cambio di 11 minuti di vita straordinaria e di esperienze che altrimenti non si avrebbe mai avuto la possibilità di vivere.
Di certo in tanti avranno accettato questa proposta. Beh, il fondamento è lo stesso. Le sigarette che ci fumiamo rischiano di farci perdere del tempo importante da trascorrere con i nostri cari e che potrebbero regalarci delle emozioni che altrimenti avremmo perso per sempre.
Un video ci mostra la realizzazione di questa macchina mangia sigarette, che di certo tutti avranno voglia di provare per scoprire quali emozioni nasconde dentro i sé per noi. Un video davvero molto particolare ed interessante che di certo farà porre delle domande a tutti i fumatori.