Regala scarpe e calze ai senzatetto, ma alla fine c’è il dono più grande

Omar Gosh gira per la città con il figlio per regalare calze e scarpe nuove a tanti senzatetto. Un gesto di generosità semplice, ma una grande lezione di vita. Per lui la ricompensa più grande: la loro gratitudine. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Regala scarpe e calze ai senzatetto, ma alla fine c’è il dono più grande

Nella vita frenetica di ogni giorno spesso non ci rendiamo conto di quanta sofferenza e quanta povertà ci circondi. Persone che vivono ai margini della società, cercando non di vivere ma si sopravvivere. Uomini e donne, spesso anche bambini, che ogni giorno cercano di tirare avanti, di procurarsi un pasto o un indumento da indossare. Spesso, però, non ci riescono.

Il protagonista di questo video, il famoso you tuber Omar Gosh, ha deciso di andare in giro per la sua città insieme al figlio, per dargli una lezione di vita. Le immagini, sono un vero esempio per tutti.

Omar Gosh, infatti, gira per la città regalando calze pulite e scarpe ai senzatetto che incontra. Molti di questi, infatti, girano con scarpe vecchie e spesso neanche della loro misura. Alcuni, invece, camminano addirittura scalzi, senza neanche un paio di calze.

Il regalo più grande per Omar è il loro abbraccio, la loro gratitudine stampata sul volto quando ricevono quell’inatteso regalo. Per una volta qualcuno si è fermato e li ha notati, contrariamente alla massa ormai abituata alla loro presenza che passa avanti senza neanche fare caso alla loro presenza.

In un caso, addirittura, Omar Gosh arriva anche a togliersi la propria maglietta e a regalarla ad un senzatetto che dorme per terra. Un gesto semplice, che non costa molto, ma che è in grado di cambiare la giornata di molte persone, rendendola migliore.

Un gesto di altruismo semplice, ma allo stesso tempo grandissimo, che dà una grande lezione di vita a tutti noi. A chi, infatti, non è mai capitato di imbattersi in un senzatetto? Di vederlo dormire ai bordi della strada o su una panchina? Se ognuno di noi facesse un gesto come quello di Omar Gosh di certo la vita di queste persone sarebbe migliore e di conseguenza anche la nostra.

Continua a leggere su Fidelity News