Un ragazzo decide di sfidare la potenza di uno squalo trascinandolo a riva. Non si tratta di una bravata o di un modo per attirare l’attenzione di amici e parenti o dei bagnanti che si trovano sulla spiaggia.
In realtà il motivo che si cela dietro ad una scelta tanto ingolosire quanto coraggiosa, vista la nota voracità dello squalo, è molto più nobile. Il ragazzo, infatti, si rende conto che lo squalo è rimasto impigliato in un amo ed ha della lenza in torcigliata in bocca e nel corpo. Una situazione molto pericolosa e fastidiosa per questo squalo e proprio per questo il ragazzo decide di intervenire,.
Trascina quindi lo squalo a riva e lì, grazie all’aiuto degli altri bagnanti, che decidono come lui di sfidare i denti affilati di questo animale, riesce a liberarlo dal fastidiosissimo amo che aveva conficcato in bocca.
In poco tempo lo squalo è salvo ed il ragazzo lo riaccompagna in mare, lasciandolo scorrazzare in mare aperto, come questi grandiosi predatori dei mari sono abitati a fare.
Gli squali sono degli animali che fanno paura ma che affascinano al tempo stesso. Proprio per questo sarà interessante vederne un altro che ci mostra uno squalo femmina mente viene aiutato da alcuni bagnanti a partorire. Per la mamma non c’è più niente da fare ma grazie a quell’uomo coraggiosi i tre squaletti possono sopravvivere.