Spesso si pensa che per uscire indenni da una lotta, uno scontro o una lite si debba per forza essere muniti di un’arma, come una pistola, un coltello o anche solo dei guantoni da box.
In realtà, però, non è affatto detto che per sopravvivere ad uno scontro si debba necessariamente essere dotati di un’arma e rispondere con dell’altra violenza. Spesso, infatti, in questi casi la migliore tattica è la difesa, il sapersi sottrarre ai colpi. In questo modo sarà possibile difendersi dagli attacchi in qualsiasi posto.
Fare questo, però, non è da tutti. Serve tantissima abilità, velocità e capacità. Tutte caratteristiche che si ottengono con un duro allenamento. È quello che dimostra questo video in cui un uomo sfida i passanti ad una lotta ad armi non proprio pari.
Il protagonista di questo video, infatti, invita tutti i passanti ad indossare dei guantoni da box ed a colpirlo. Se il vantaggio di indossare quei guanti non bastasse, il ragazzo di chiara che non attaccherà ma dovrà soltanto cercare di difendersi dai colpi che gli verranno sferrati.
Sembra una sfida molto semplice in teoria, ma in pratica si rivelerà essere una sfida decisamente ardua. Già dai primi colpi, infatti, i vari passanti si rendono conto che il ragazzo che hanno davanti a sé è un osso duro.
Il protagonista di questa sfida, infatti, riesce con grandissima agilità e velocità a sottrarsi ai colpi con dei movimenti netti e precisi della testa e del corpo. Lui non attacca, non ha guanti e non prova ad aggredire l’avversario ma si limita soltanto a sottrarsi ai colpi.
Il duello continua fino a quando saranno gli stessi passanti a decidere di arrendersi perché stanchi dei continui colpi andati a vuoto. Un video molto divertente che mostra come in realtà basti davvero poco per poter rispondere ad un attacco.
Non si deve necessariamente rispondere con dell’altra violenza, non servono armi ma soltanto una grandissima abilità. In fondo si tratta di uno dei principi cardine della box, uno sport seguito in tutto il mondo da tantissime persone e che affascina proprio per la tecnica che vi sta alle spalle.
Anche nel caso degli incontri di box, infatti, la regola principale è quella di riuscire con il movimento del proprio corpo, a sottrarsi ai colpi dell’avversario. Nel caso degli incontri di box, però, si deve anche colpire l’avversario per metterlo al tappeto.
Nel caso di questo esperimento, invece, la dimostrazione vuole essere quella che con la sola agilità del proprio corpo si può riuscire davvero a fare tantissime cose. Un video molto interessante da cui bisognerebbe sempre prendere spunto per imparare che in realtà non sempre si risponde alla violenza con dell’altra violenza.
Inoltre, si tratta di una tecnica molto utile, che andrebbe imparata da ognuno di noi per essere pronti a rispondere alle aggressioni in qualsiasi momento per non lasciarsi mai trovare impreparati e sapere risponder nel modo migliore.