Una ragazza da sempre vittima di bullismo ha deciso finalmente di ribellarsi. La giovane, infatti, ha un brutto tumore che le sfigura metà del viso e per questo è sempre stata derisa dai suoi compagni. Per questo ha deciso finalmente di ribellarsi.
Sarah Atwell, questo il nome della ragazza, soffre di neurofibromatosi, che le è stata diagnosticata quando aveva appena 8 mesi. Adesso ha 17 anni e la sua vita non è stata facile per via del grosso tumore che ha in faccia.
La sua infanzia è stata tutt’altro che facile, dal momento che i suoi compagni di scuola ed i suoi coetanei in genere la appellavano con nomignoli crudeli e terribili. Nel 2012, però, Sarah non ce l’ha fatta più a subire ed ha deciso di reagire ed ha realizzato un video, pubblicato poi su Facebook in cui chiedeva soltanto di poter vivere una vita felice nonostante il suo tumore.
Un video che ha suscitato un grandissimo interesse e che in pochissime ore ha fatto letteralmente il giro del mondo, tanto che il canale Discovery Fit&Health ha deciso di dedicare una puntata alla sua situazione ed alla sua storia.
Settimane importanti per Sarah, non soltanto per questa situazione, ma anche per un’operazione ormai imminente alla quale dovrà sottoporsi per riuscire a rimuovere una volta e per tutte l’enorme tumore che ha in viso. Un’operazione non semplice che potrebbe però ridarle una vita normale, come non è mai riuscita ad avere.
Una situazione davvero difficile la sua che è sbottata in un video davvero commovente. “Non ne potevo davvero più, la gente mi chiamava con nomignoli come “faccia grassa, “brutta”, c’era anche chi mi spingeva e mi allontanava” ha raccontato Sarah. Stanca di tutto questo ha realizzato il video, diventato poi virale in pochissime ore.
Nel video si vedere Sarah mostrare una serie di fogli nei quali comunica le sue sensazioni. “Ho un tumore questo è tutto…e la gente non lo capisce” si legge in uno dei fogli. “Vorrei che le persone riuscissero a capire che non c’è niente di sbagliato in me” si legge in un altro. “Vengo sempre chiamata con nomignoli offensivi. Cagnam slut, viso grasso, grassa, brutta…fa male” continua Sarah con un altro foglio. “Forse un giorno i bulli la smetteranno, ma fino ad allora ho intenzione di essere forte” conclude Sarah.
Un video al quale la ragazza ha affidato tutto il suo dolore e la sua rabbia, non immaginando cosa sarebbe successo. “Il giorno dopo mi sono alzata e nella mia casella di posta cerano oltre 1000 messaggi. Mi sentivo abbastanza bene” ha dichiarato Sarah. Il suo video aveva totalizzato milioni di visualizzazioni in pochissime ore.
A notare il suo video anche un membro dello staff di Discovery, che ha deciso di dedicare una puntata alla terribile storia di questa ragazza. Nello speciale si potrà anche vedere la preparazione di Sarah alla delicata operazione che dovrà affrontare e4 che lei spera sia l’ultimo.
Tutto questo risale a diversi mesi fa. Finalmente Sarah è riuscita a sottoporsi all’intervento e tutto si è risolto per il meglio, donandole una vita completamente nuova. “E’ impressionante. Sono abbastanza sicura che la maggior parte del tumore è stato rimosso ad eccezione di una piccola quantità intorno agli occhi, – ha spiegato Sarah alla ABC. – Il medico ha detto che non poteva assicurarmi che non si sarebbe riformato“. Sarah spera di trovare un lavoro dove può stare a contatto con i bambini. Vorrebbe insegnar loro come non soffrire a causa del bullismo, cosa che a lei è mancata: “Se potessi aiutare chi è o è stato vittima dei bulli, mi sentirei appagata. Penso di avere molto da poter dare a chi ha sofferto come me”