Solo chi ama davvero il proprio animale domestico, cane o gatto che sia, sa bene quanto i nostri amici a quattro zampe si affezionino a noi e quanto per loro sia traumatico il momento dell’abbandono dal momento che si sente parte integrante della famiglia.
Purtroppo però il fenomeno dell’abbandono degli animali, soprattutto durante il periodo estivo e prima delle vacanze non diminuisce ed ogni anno migliaia di animali finiscono per le strade in preda ad un destino che non sarà affatto semplice e che nella maggior parte dei casa li porterà alla morte.
La protagonista di questo video vi farà senza alcun dubbio arrabbiare per via del suo gesto che andrebbe punito con una pena severa. La donna sta passeggiando con il suo cane per le vie della città quando ad un certo punto si ferma e si guarda intorno.
Quando è certa che nessuno stia guardando quello che sta facendo, lega il guinzaglio del cane ad un supporto e scappa via: la donna ha abbandonato il suo cane. Non conosciamo le motivazioni che hanno indotto la donna ad una simile scelta ma riteniamo che non esistano motivazioni che possano giustificarla e che esistono altre soluzioni certamente meno traumatiche per l’animale.
La donna, però, non si è resa conto delle telecamere di videosorveglianza di un’attività commerciale nei dintorni che ha ripreso tutto, incastrandola nel momento dell’abbandono del suo animale.
Non sappiamo cosa sia successo poi alla donna e quali provvedimenti siano stati presi, riteniamo però che un simile gesto non debba passare impunito e che debbano essere presi dei provvedimenti che ritengano l’abbandono dell’animale come un crimine.
Altrettanto interessante sarà vedere il salvataggio di un cane dalla strada. In questo caso assistiamo al lavoro di alcuni volontari che con il loro grande amore per gli animali si mettono a disposizione ogni giorno per salvare le vite di cuccioli il cui destino non sarebbe stato dei migliori!