Sappiamo bene che a volte le apparenze ingannano e che spesso le cose non sono esattamente come ce le immaginiamo o come appaiono inizialmente. Ne è una dimostrazione la storia documentata da questo video.
La polizia, infatti, ha arrestato una persona e successivamente ha iniziato a fare i controlli di rito. Le immagini ci mostrano quello che succede quando quest’uomo sospetto viene perquisito e viene di conseguenza costretto a privarsi dei propri abiti.
Proprio in quel momento che la polizia scopre dei dettagli davvero incredibili che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. Siamo in Iran e le immagini documentate da questo video non potranno che lasciarci davvero senza parole e farci capire come in questo paese determinate situazioni siano gestite ancora in modo davvero brutale.
Ancora una volta la dimostrazione di quanto le cose spesso possono essere completamente diverse rispetto a come appaiono e spesso dietro alla faccia da criminale si nasconde solo un uomo che sta cercando di nascondere la sua vera personalità.
Esistono infatti ancora oggi dei paesi in cui l’omosessualità non è ancora sta accettata come una caratteristica naturale di alcune persone ma come una malattia o diversità da lottare e punire come un crimine.
Altrettanto interessante sarà vedere alcune illusioni ottiche. Anche in questo caso la realtà è completamente diversa rispetto a come la vediamo.
Si tratta di illusioni che ci faranno capire quanto in realtà il nostro cervello e la nostra mente possano essere facilmente ingannati, anche con piccoli dettagli o piccoli stratagemmi che ci fanno vedere ciò che in realtà non c’è.