Quest’uomo ha inventato un metodo semplicissimo per rendere l’acqua potabile

Ecco una tecnica davvero geniale mesa a punto da un uomo che vive nella Striscia di Gaza per rendere potabile l'acqua e poter garantire alla propria famiglia l'acqua per idratarsi. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Quest’uomo ha inventato un metodo semplicissimo per rendere l’acqua potabile

Molto spesso si fa di necessità virtù ed è proprio questo quello che ha fatto l’uomo protagonista di questa storia. Quest’uomo, infatti, abita nella Striscia di Gaza e proprio in quella zona da anni ci sono violenti scontri tra Palestina e Israele che si contendono il territorio.

Tutto questo comporta per la popolazione non pochi disagi tra cui la scarsità di acqua potabile a disposizione per la popolazione. La necessità di avere ogni giorno un buon quantitativo di acqua potabile per potersi dissetare ma anche per poter cucinare ha portato quest’uomo a cercare di trovare un metodo per poter rendere l’acqua a loro disposizione potabile.

Le immagini ci mostrano l’incredibile invenzione che l’uomo è riuscito a realizzare con le sue mani. Sfruttando il sole cocente che batte sul territorio di casa quest’uomo è riuscito a realizzare un macchinario che sfrutta il principio della distillazione per separare l’acqua da tutte le contaminazioni in essa presenti.

Si tratta di una macchina molto rudimentale realizzata con delle vasche in cui viene aggiunta l’acqua contaminata e che evaporando si condensa in alcune bacinelle priva degli agenti pericolosi per la salute.

Con questo sistema quest’uomo riesce a garantire alla propria famiglia ben 11 l di acqua potabile al giorno, quanto basta per poter dissetare tutti per poter anche cucinare.

Altrettanto interessante sarà vedere come realizzare una piscina in modo economico soprattutto semplice.

Continua a leggere su Fidelity News