Quest’uomo ha trascorso 15 anni a costruire un igloo: ora svela a tutti il suo grande segreto

Per 15 anni della sua vita non ha fatto altro che dedicarsi a questo igloo: ora è pronto e svela a tutti il suo grande capolavoro!

Quest’uomo ha trascorso 15 anni a costruire un igloo: ora svela a tutti il suo grande segreto

Negli ultimi anni, grazie alla diffusione dei talent show televisivi, abbiamo avuto varie opportunità di assistere a grandi talenti di uomini, donne e bambini alle prese con il loro sogno di diventare famosi del mondo della danza, del canto o della recitazione ad esempio.

Esistono però delle altre doti e capacità che difficilmente possono essere messe in scena in uno spettacolo televisivo ma che meritano la stessa attenzione e che possono letteralmente lasciarci senza parole. Lo sa bene Tim Linhart, un uomo che ha la passione per la scultura del ghiaccio.

Ha iniziato trent’anni fa, quasi per gioco, mentre adesso è diventato un vero e proprio lavoro a tempo pieno. All’inizio l’uomo realizzava delle sculture di ghiaccio che vendeva per poter finanziare il suo grande progetto.

L’uomo aveva, infatti, iniziato a sperimentare forme e oggetti nuovi ed aveva avuto un’idea straordinaria, quella di creare uno strumento musicale di ghiaccio. Il suo primo tentativo è stato un fallimento: il basso che aveva realizzato con il ghiaccio è durato solo 15 secondi.

L’uomo non si è arreso e ha fatto vari tentativi fino a comprendere la tecnica perfetta e nel 2003 Tim era già riuscito a realizzare un’intera orchestra utilizzando solo il ghiaccio. A quel punto lo step successivo era quello di realizzare una sala concerti sempre in ghiaccio.

La sua prima sala è stata realizzata a Gültzauudden, un parco di Luleå, in Svezia, e già nel 2016, dopo circa tre anni dalla sua inaugurazione, si erano tenuti ben 87 concerti.

” Quando sento suonare uno strumento di ghiaccio sono felice” queste le dichiarazioni di Tim Linhart alla National Geographic che ha realizzato un documentario sulla sua grande opera.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che fa un uomo mentre nevica. Versa dell’acqua colorata all’interno di alcune teglie e la fa congelare sulla neve: darà vita a qualcosa di molto bello, suggestivo che lascerà soprattutto i bambini esterrefatti.

Continua a leggere su Fidelity News