Quest’uomo distribuisce ogni notte pane ai senza tetto. Un vero esempio di umanità

Quest'uomo ogni notte gira per le strade della sua città a distribuire pane a chi ne ha bisogno. Un grandissimo esempio di generosità e di amore verso il prossimo che andrebbe davvero preso a modello. La prova che l'amore per il prossimo non si è estinto.

Quest’uomo distribuisce ogni notte pane ai senza tetto. Un vero esempio di umanità

Lui si chiama Allan Law ed è un uomo di cui vale davvero la pena conoscere la storia.

Nella vita di tutti i giorni siamo sempre proiettati avanti e sempre di più su noi stessi. Siamo presi da mille problemi, preoccupazioni ed ansie, ma soprattutto da noi stessi e dai nostri bisogni. Proprio per questo spesso non ci rendiamo conto di ciò che accade intorno a noi e di quante persone hanno bisogno d’aiuto.

Ci sono, invece, delle persone che dedicano l’intera esistenza proprio ad aiutare gli altri. Alcuni di questi non hanno nulla eppure sanno condividere, sanno dividere il cibo con chi ha ancora meno di loro ma che allo stesso modo sanno cosa voglia dire avere bisogno di una mano, di un aiuto o a volte anche solo di conforto.

Allan è un uomo decisamente straordinario che ormai da 12 anni gira ogni notte per le strade di Minneapolis per distribuire pane a chi ne ha bisogno. In città quest’uomo è diventato una vera e propria istituzione a cui fanno riferimento tante persone, che ogni notte grazie a lui sono sicure di avere un tozzo di pane da mettere sotto i denti.

Di certo questo gesto bellissimo non cambierà la loro condizione e non cambierà la loro vita, ma di certo li farà sentire amati. Queste persone si renderanno conto che qualcuno lì fuori ha davvero a cuore il loro destino, che si preoccupa e si prodiga soprattutto per loro.

Quest’uomo è la prova vivente che la bontà d’animo e la generosità esistono ancora e che soprattutto si può fare del bene senza chiedere niente in cambio e senza aspettarsi alcun ringraziamento. In questo video assistiamo alla sua incredibile attività notturna e quanto il suo amore possa davvero scaldare il cuore di molte persone.

La sua casa per questo è sempre invasa di pane, ma il motivo per cui lo fa ci farà davvero amare quest’incredibile uomo.

Continua a leggere su Fidelity News