Questo bimbo autistico è triste perché non ha amici: poi riceve 3.000 biglietti d’auguri per il compleanno

E' bastato un gesto della sua mamma per rendere il suo 8° compleanno davvero particolare: un regalo che ha emozionato e riempito di gioia il piccolo Alfie.

Questo bimbo autistico è triste perché non ha amici: poi riceve 3.000 biglietti d’auguri per il compleanno

Grazie a storie come quella di Alfie è possibile capire che in questo mondo esiste ancora un po’ di umanità nascosta qua e la, quella stessa umanità che spesso viene oscurata da gesti di egoismo ed indifferenza che possono far tanto male soprattutto quando siamo di fronte a persone che lottano ogni giorno per superare degli ostacoli e farsi un po’ di spazio all’interno della società.

Lo sa bene Alfie Thompson, un bambino di appena 8 anni, che è affetto da una rara forma di autismo che gli permette di comunicare utilizzando solo il linguaggio dei segni. Per questo motivo non riesce ad instaurare rapporti di amicizia con i suoi coetanei.

E dunque per Alfie, che è un bambino allegro e solare e che vorrebbe poter vivere una vita normale, ogni compleanno è solo un giorno per essere triste, perché non ci sono i suoi amici alla sua festa ed è un’occasione per ricordarsi che in fondo lui amici non ne ha.

Ma questa volta la sua mamma ha deciso di fare qualcosa per lui di molto semplice ma che potesse in qualche modo rallegrare il giorno del suo compleanno: Alphie adora aprire i biglietti d’auguri e dunque la sua mamma ha chiesto pubblicamente sui social di mandare al suo bambino un semplice biglietto d’auguri.

Un post pubblicato quasi per caso che però ha avuto un risultato del tutto inaspettato. Ben 3 mila biglietti di auguri sono arrivati al domicilio del piccolo Alphie che ha senza alcun dubbio avuto uno dei regali più belli: l’affetto di tante persone che gli hanno dedicato un pensiero.

Bronya, la mamma di Alfie, ha detto: “Grazie mille a tutti quelli che hanno inviato un biglietto d’auguri e regali per Alfie, siamo totalmente sorpresi dalla risposta. Mi avete fatto piangere, Alfie ha ricevuto biglietti d’auguri dall’Australia, dall’Austria, dal Bahrein, dallo Zimbabwe, da tutto il Regno Unito – è stato incredibile.”

Continua a leggere su Fidelity News