Su quest’isola tropicale si trova un carcere abbandonato. Ti verrà voglia di essere un prigioniero!

E' probabilmente uno dei luoghi di detenzione più belli al mondo. Dopo averlo visto, vi verrà voglia di farvi proprio lì una bella vacanza.

Su quest’isola tropicale si trova un carcere abbandonato. Ti verrà voglia di essere un prigioniero!

Durante la visita del Dry Tortugas National Park nelle Florida Keys meridionali, in Florida, è possibile visitare una fortezza ormai in disuso che non potrà che lasciarvi senza parole e farvi venire voglia di essere suoi prigionieri per almeno una settimana.

Si tratta della più grande struttura di detenzione americana ed è noto a tutti come Fort Jefferson. Questo carcere è stato costruito nel 1846 dall’esercito americano per la difesa del golfo dai pirati delle acque del mar caraibico.

Sono stati necessari oltre 16 milioni di mattoni per costruire questa struttura che riuscì ad ospitare fino a 1729 persone. Quest’isola era priva di acqua potabile ed è per questo che è stata denominata Dry Tortugas. Per supplire a tale carenza venne realizzato un innovativo sistema di cisterne filtranti.

Inizialmente la struttura costituì dunque il rifugio per ufficiali e militari, mentre durante la guerra civile venne trasformata in una vera e propria prigione. Nel 1867 molti dei prigionieri reclusi al suo interno morirono per un epidemia di febbre gialla.

Nel 1888 l’edificio venne utilizzato come Ospedale di servizio della Marina, poco dopo in un luogo di quarantena. Solo nel 1935 il presidente Franklin D. Roosevelt dichiarò questo luogo monumento nazionale.

Oggi fa parte del parco nazionale delle Dry tortugas ed è possibile visitare la struttura e tutta l’area circostante ed apprezzare la bellezza delle sue acque e tutta la sua storia.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che accade ad una imbarcazione che affronta il mare in tempesta. La scena a cui si assiste è da brivido!

Continua a leggere su Fidelity News