Iscriviti

Questa scimmia ha stupito gli scienziati. Per capire il motivo basta guardarla negli occhi

Se avete ancora dei dubbi circa la vostra discendenza dalle scimmie, allora non vi resta che guardare negli occhi questo scimpanzé. La sua espressività è incredibile.

Video incredibili
Pubblicato il 18 aprile 2017, alle ore 10:52

Mi piace
0
0
Questa scimmia ha stupito gli scienziati. Per capire il motivo basta guardarla negli occhi

Che le scimmie siano dei lontani “cugini” dell’uomo sembra ormai essere una dato di fatto. Numerosi studi, ricerche scientifiche e genetiche, studi socio-psicologici sembrano tutti portare ad un’unica soluzione: l’uomo discende dalla scimmia.

Ammettiamo, però, per un momento di non voler credere alle scoperte fatte finora e di voler mettere in dubbio la nostra “parentela” con questi simpaticissimi animali.

A farci cambiare subito idea sarà questa scimmia che vive nel Tacugama Chimpanzee Sanctuary, un centro che si prendere cura delle scimmie che si trova in Sierra Leone, in una riserva verde vicino Freetown.

Quello che ha subito colpito gli scienziati che hanno visto questo video è stata la capacità della scimmia che ne è protagonista di variare le sue espressioni facciali esattamente come fa l’uomo e c’è anche un’altro particolare che non potrà che farvi venire letteralmente la pelle d’oca.

Di che si tratta? Guardate negli occhi lo scimpanzé e vi renderete conto di cosa stiamo parlando. Se riusciamo ad isolare il resto del corpo e ci concentriamo solo su quella area di viso non dovremmo avere più dubbi tale è la somiglianza con l’essere umano.

E non sono nella forma. E’ proprio l’intensità delle sue espressioni, la profondità di quello sguardo a dare un’ulteriore conferma, qualora fosse necessaria, che tutti noi discendiamo in qualche modo dalle scimmie e questo apre un’altra porta sullo studio dell’evoluzione della vita sul pianeta.

Altrettanto interessante sarà vedere come un uomo riesce a salvare uno scimpanzé. L’animale è finito inavvertitamente in acqua e sarebbe morto se non fosse intervenuto l’uomo a salvarlo.

Si è trattato comunque di un gesto sì eroico ma altrettanto pericoloso e che avrebbe potuto costargli la vita. Per fortuna è andato tutto nel migliore dei modi ma il video merita di essere visto per comprendere la drammaticità di quel momento.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!