Se hai questa pianta in casa allora dovresti iniziare a mangiarla

Avete questa pianta nel vostro giardino? Ecco perché dovreste iniziare subito a mangiarla e come renderla più appetitosa. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Se hai questa pianta in casa allora dovresti iniziare a mangiarla

Sono tante le persone che hanno una pianta in casa propria di cui si prendono cura ogni giorno. Molto meno di frequente, però, queste piante vengono raccolte e mangiate.

Solitamente, infatti, per acquistare le verdure da consumare ci si reca dal fruttivendolo oppure nel supermercato più vicino. Spesso e volentieri, però, sono proprio le piante più insospettabili che possono avere quei principi nutritivi importantissimi per il nostro corpo da non sottovalutare.

Un video in particolare ci mostra una pianta, la Portulaca Oleracea, detta più comunemente Porcellana comune. Si tratta di una pianta particolarmente ricca di omega tre, di potassio e di calcio, il che ne fa un alimento davvero molto prezioso.

Secondo i nutrizionisti questa pianta sarebbe in grado di prevenire il mal di testa o di alleviarlo grazie al suo alto contenuto di magnesio. Inoltre, è in grado di controllare l’assorbimento degli zuccheri ed è ottima anche per chi soffre di diabete.

Altrettanto interessante sarà vedere cosa succede mettendo delle bottiglie di plastica in giardino.

Continua a leggere su Fidelity News