Questa cavalla dà alla luce un puledro rarissimo. Il motivo risiede nella particolarità del suo mantello

Quando vedrete più da vicino questo stupendo puledrino capirete il motivo per cui è così unico e raro. La particolarità del suo mantello vi lascerà senza parole!

Questa cavalla dà alla luce un puledro rarissimo. Il motivo risiede nella particolarità del suo mantello

I cavalli sono degli animali molto apprezzati dall’uomo per via delle loro numerose qualità ed il loro fascino che non può che conquistare chiunque li osservi. Si tratta in genere di animali pacifici, che sanno mostrare il loro affetto in tutti i modi possibili e sono molti anche i bambini che fin dalla più tenera età si affezionano ai cavalli.

Esistono poi delle razze di cavalli o semplicemente degli esemplari che stupiscono per alcune loro caratteristiche che li rendono molto particolari ed apprezzati da esperti del settore e non.

Lo sa bene la cavalla protagonista di questo video che ha dato alla luce un puledro davvero stupendo e che vi sorprenderà subito per il colore chiaro del suo mantello differente da quello della madre. Pochi sanno che il colore del mantello di quello puledro è una vera rarità.

La trama del mantello del puledro, infatti, viene definita “medicine hat”. Si tratta di cavalli dal manto chiaro e poche chiazze di colore in alcune precise parti del loro corpo fra cui le orecchie ed il petto (quest’ultima viene definita come “scudo”).

La leggenda narra che i cavalli con questo particolare mantello avessero dei poteri magici e proteggessero il cavaliere durante le battaglie facendolo uscire vittorioso dal duello. Si tratta di casi più unici che rari e per questo motivo il valore di questo puledro è elevatissimo.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che fa un cavallo al funerale del suo padrone. I due sono stati insieme da sempre ed il cavallo ha una reazione che mostra chiaramente il suo dolore anche con dei versi che non lasciano spazio alle interpretazioni.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto anche i cavalli abbiano un cuore grande ed una spiccata capacità d’amare e di provare dei sentimenti verso gli esseri umani.

Continua a leggere su Fidelity News