Fare il bagnino non è assolutamente un lavoro semplice. C’è chi crede infatti che si tratti di un lavoro per fannulloni, che vogliono stare distesi al sole su una spiaggia o in piscina a godersi la giornata guardando di tanto in tanto i bagnanti che si divertono in acqua.
Si tratta in realtà di un lavoro molto complesso e carico di responsabilità, dal quale possono seriamente dipendere le vite di molte persone, che nel bel mezzo del loro divertimento possono sentirsi male o non riuscire più a gestire il galleggiamento ed annegare.
Lo sa bene la bagnina protagonista di questo video che è nota per avere una vista molto fine e precisa, degna di quella di un’aquila, che merita una grande applauso per quello che è riuscita a fare. Grazie a lei infatti un bimbo è stato salvato da morte certa.
Quel terribile momento è stato casualmente immortalato da un turista che stava facendo un filmino amatoriale come ricordo e che ha dunque ripresa la scena del dettaglio. La bagnina si lancia in acqua e tutti non riescono a capire il motivo per cui lo abbia fatto.
Poco dopo però emerge dall’acqua con un bambino che stava annegando sotto gli occhi di tutti senza che nessuno se ne fosse accorto. Una scena che dimostra quanto sia stato di vitale importanza l’operato di questa bagnina e quanto il suo lavoro si difficile e fondamentale per la sicurezza dei bagnanti.
Altrettanto interessante sarà vedere quello che fa un bagnino dopo essersi accorto che una bambina sta annegando. Anche in questo caso una scena davvero da brividi che vi mostrerà la grande responsabilità di questi lavoratori ma anche il loro senso civico ed il loro aspetto umano.