Primo volo in deltaplano da incubo: pilota dimentica di agganciare il passeggero

Il primo volo in deltaplano rischia di finire in tragedia: "L'istruttore si era dimenticato di agganciarmi al velivolo".

Primo volo in deltaplano da incubo: pilota dimentica di agganciare il passeggero

Volare in deltaplano può essere un’esperienza davvero incredibile ma immagina se il tuo primo volo si trasformasse in un incubo. Questo è esattamente quello che è successo ad uomo, Chris Gursky di origini americane che aveva appena iniziato le sue vacanze in Svizzera, a Interlaken.

Il turista americano aveva deciso di provare a volare per la prima volta con un deltaplano ma la sua esperienza non è stata così piacevole come pensava. Chris ha voluto condividere su YouTube il video del suo primo volo in deltaplano quando l’istruttore ha dimenticato di attaccare la sua imbracatura al velivolo.

Durante il volo di circa due minuti, nel video si vede l’uomo che si aggrappa come meglio può al deltaplano e al suo pilota mentre l’istruttore prova in qualche modo a far atterrare il deltaplano nonostante l’altezza, il vento e il guidare con una mano mentre cerca di trattenere il passeggero.

Una situazione davvero spaventosa, si è sfiorata la tragedia e fortunatamente l’uomo ha riportato solo un polso rotto e una ferita al tendine, Chris si è aggrappato con tutte le sue forze alla barra di controllo e al pilota per non cadere nel vuoto ed ha davvero lottato per due minuti rimanendo sospeso ad un’altezza di oltre venti metri fino a quando il pilota è riuscito ad avvicinarsi al terreno.

L’impatto è stato doloroso ma Gursky si è salvato: “Sono stati 2 e minuti e 14 secondi interminabili”, ha raccontato il turista della Florida. Nonostante l’esperienza drammatica, l’uomo ha mantenuto il suo senso dell’umorismo ed ha ammesso che gli piacerebbe risalire sul deltaplano.

“L’istruttore non mi ha agganciato. Ha commesso un grave errore, ma ha fatto di tutto per portarmi a terra in sicurezza. Proverò nuovamente il deltaplano, perché la mia prima esperienza non è andata a buon fine“. Che coraggio!

Continua a leggere su Fidelity News