La porta per il paradiso sul Monte Tianmen in Cina: 99 tornanti e 999 scalini

Un percorso fatto di tornanti e gradini permette di ammirare la cosiddetta Porta del Paradiso, che per i cinesi è il vero ingresso al Paradiso. Il panorama, una volta giunti in cima, è davvero mozzafiato.

La porta per il paradiso sul Monte Tianmen in Cina: 99 tornanti e 999 scalini

Si chiama “Porta del Paradiso” e per raggiungerla, il percorso è tutt’altro che semplice, ma una volta arrivati sul posto le fatiche sono ricompensate da una vista incredibile e praticamente unica al mondo.

Questo luogo incantevole si trova sul Monte Tianmen, vicino alla città di Zhangjiajie, nella provincia di Hunan, in Cina. Ci sono 99 tornanti estremamente tortuosi, e 999 gradini da salire. Uno sforzo immane, che non tutti i turisti sono in grado di sopportare. Per loro, infatti, è a disposizione una funivia che consente di arrivare, decisamente con meno sforzo, sul Monte Tianmen.

La funivia è sospesa a ben 1280 metri ed ha 98 cabine per ospitare 8 persone cadauna. Un percorso di 20 minuti, che durante il tragitto offre uno spettacolo ed una vista decisamente mozzafiato. il biglietto costa 30 euro e comprende sia l’andata che il ritorno.

Oltre alla vista spettacolare la Porta del Paradiso offre anche un tempio buddista di 550 anni fa e un arco di roccia naturale, profondo 70 metri e largo 30, che stando a quanto sostengono i cinesi sarebbe l’ingresso del Paradiso, da qui il nome di Porta del Paradiso.

Una località decisamente incantevole, un vero scorcio di paradiso, che secondo i cinesi sarebbe il preludio e l’anticamera del Paradiso vero e proprio. Sono sempre più numerosi ogni anno i turisti, che si recano sul Monte Tianmen per ammirare questa famosa Porta del Paradiso, ma soprattutto per godere delle sue incredibili bellezze e delle vedute mozzafiato, che difficilmente si ha occasione di vedere, soprattutto per chi vive in grandi città e non ha spesso la possibilità di ammirare da vicino le bellezze della natura.

Un vero paradiso, quindi, che secondo chi lo ha già visitato è davvero imperdibile e da vedere almeno una volta nella vita, sebbene costi qualche sacrificio.

Continua a leggere su Fidelity News