Iscriviti

Polpo esce dall’acqua e lascia un granchio ai piedi di increduli spettatori

Un polpo nuota fino a riva, esce dalle acque e si fa strada verso gli spettatori di una riserva Marina. Ai loro piedi lascia la carcassa di un granchio, catturato in precedenza, sotto il loro sguardo incredulo.

Video incredibili
Pubblicato il 4 luglio 2014, alle ore 19:06

Mi piace
0
0
Polpo esce dall’acqua e lascia un granchio ai piedi di increduli spettatori

A volte gli animali ci stupiscono con le loro abilità e con il loro comportamento. Il protagonista di questa storia, un polpo, si è reso protagonista di un’azione che ha davvero dell’incredibile.

Siamo alla riserva naturale Fitzgerald Marine a San Mateo County Park, nella località Moss Beach in California, ed alcuni spettatori presenti sul posto assistono ad una scena incredibile. Mentre sono intenti ad ammirare le acque, i fondali ed i suoi abitanti, vedono apparire un polpo enorme. Già vederlo nuotare così da vicino lascia davvero senza parole. La grandezza e la complessità della natura hanno sempre un che di spettacolare e di misterioso.

Tutto diventa ancora più incredibile quando quel polpo inizia a nuotare e ad avvicinarsi a riva, ma soprattutto quando inizia ad uscire dalle acque. Gli spettatori presenti, infatti, sono a dir poco increduli di fronte all’avanzare senza sosta di questo polpo, che si fa strada con i suoi enormi tentacoli passo dopo passo avvicinandosi sempre di più.

Quando il polpo arriva ai piedi degli spettatori lascia la carcassa di un granchio catturato in precedenza. A quel punto gli spettatori non possono davvero credere ai loro occhi. Un comportamento decisamente inusuale ed inspiegabile quello di questo polpo, che ha nuotato fino a riva e si è fatto strada fuori dall’acqua per lasciare questa carcassa ai loro piedi, quasi come a dargli un omaggio.

Un episodio degno dei migliori spettacoli circensi, ma che in questo caso altro non è che un comportamento naturale di questo polpo. Un’ennesima dimostrazione delle tante sfaccettature della natura e degli animali che popolano la terra e, in questo caso, le acque.

Queste immagini ci fanno riflettere sul fatto che probabilmente abbiamo molto da imparare ancora sul loro conto e che in realtà conosciamo poco del loro modo di relazionarsi con gli altri, anche con l’uomo.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!