Un pitbull viene salvato dalla strada e mostra tutta la sua tenerezza

Un pitbull viene salvato da un'associazione di volontari che lo ha portato con sé, lavato e nutrito. La reazione dell'animale è davvero tenerissima e dimostra quanto questi animali sappiano essere grati per il bene ricevuto. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Un pitbull viene salvato dalla strada e mostra tutta la sua tenerezza

Nonostante tutte le campagne di informazione, purtroppo, sono ancora tantissimi gli animali che ogni giorno vengono abbandonati a se stessi ed al proprio destino.

Animali indifesi, spesso abituati all’amore ed al conforto di una casa e di una famiglia, che vengono letteralmente strappati alle loro abitudini e catapultati in un mondo di sopravvivenza, dove si deve cercare di resistere e di andare avanti minuto dopo minuto. Un mondo aggressivo, pericoloso, dove si rischia continuamente la vita, soggetti alle intemperie ed alle minacce.

E’ quello che è capitato al protagonista di questo video. Si tratta di un pitbull che è stato abbandonato dai propri padroni e che per settimane ha vagato per le strade alla ricerca di qualcosa da bere e qualcosa da mangiare per cercare di sopravvivere. Per lei, però, è in arrivo una bellissima sorpresa.

Un gruppo di volontari, infatti, viene allertato e si reca sul posto nel quale si trova questo pitbull. Inizialmente cercano di attirare il cane con del cibo e ci riescono ma l’animale si mostra sempre molto sulle sue, avendo paura di quello che potrebbe succedere.

Allo stesso modo anche i volontari temono che l’animale possa diventare aggressivo nel vederli e nel venire toccato sopratutto. Per questo motivo, quindi, decidono di piazzare una gabbia e di aspettare da lontano che l’animale vi entri spontaneamente. Soltanto in questo modo possono sperare di portare con sé il pitbull, evitando la sua reazione.

L’animale, come sperato, finisce nella trappola ed i volontari decidono di portarlo con loro ancora all’interno della gabbia. Quando arrivano nella loro struttura e liberano il pibull hanno,però, una bellissima sorpresa. L’animale, infatti, è tutt’altro che aggressivo nei loro confronti ma riesce a dimostrare loro tutto il suo amore e la sua gratitudine per ciò che quei volontari hanno fatto per lui.

Al pitbull viene dato da bere e qualcosa da mangiare, ma sopratutto ciò di cui l’animale ha più bisogno, ovvero le coccole e l’amore che gli è mancato nelle ultime settimane. Subito dopo aver ricevuto tutte queste attenzioni il pitbull decide di ringraziare a modo suo quegli uomini, si avvicina ad uno di loro e si appoggia alla sua gamba alla ricerca disperata di altre attenzioni e di altre coccole. Niente aggressività, nessun gemito, soltanto amore e gratitudine per questi uomini che gli hanno salvato la vita e che gli stanno dando tutto ciò di cui avrebbe avuto bisogno in queste ultime settimane e che gli è tanto mancato.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto gli animali, di qualsiasi razza siano, leopardi come cani, sanno dimostrare il loro amore e la loro gratitudine a chi gli sta intorno e si occupa di loro. Si tratta di una testimonianza che deve fare riflettere tutti coloro che anche solo per un attimo hanno pensato di abbandonare il loro cane perchè così possono capire quali privazioni e quali sofferenze potrebbero infliggere ad un povero animale che non ha alcuna colpa se non quella di voler essere amato dal proprio padrone.

Adesso Bunny, così è stato chiamato questo pitbull, sta bene e può sperare di trovare una famiglia che lo ami e lo tenga con sé per sempre.

Continua a leggere su Fidelity News