Iscriviti

Alcuni pirati somali tentano l’assalto alla nave da carico. Ecco il momento dello scontro a fuoco

Alcune imbarcazioni con dei pirati somali a bordo tentano di assaltare una nave da carico. I militari a bordo aprono subito il fuoco...quello che accade è da pelle d'oca!

Video incredibili
Pubblicato il 27 aprile 2017, alle ore 09:06

Mi piace
0
0
Alcuni pirati somali tentano l’assalto alla nave da carico. Ecco il momento dello scontro a fuoco

Nonostante l’evoluzione della specie umana, esistono ancora sulla faccia della terra popolazioni la cui cultura è ancora basata ad antichissime attività come la pirateria. Ed ecco che ancora oggi ci sono delle acque in cui regna il terrore in cui molte grandi imbarcazioni non possono, ed in genere non vogliono nemmeno,navigare.

Quello che possiamo vedere in questo video è solo un esempio di quello che accade ogni giorno nelle acque che bagnano ad esempio la Somalia.

Quotidianamente dei pirati a bordo di piccole o medie imbarcazione tentano l’assalto a grandi navi le cui rotte attraversano le loro acque. Si tratta di momenti di particolare tensione e panico che devono essere gestiti nel modo migliore possibile per evitare il peggio.

Ed è questo il motivo per il quale ormai molte grandi navi prevedono a bordo una parte di equipaggio addestrata proprio per fronteggiare un attacco di pirati se non addirittura alcuni militari come quelli che difendono il carico di questa nave.

Il video mostra il conflitto a fuoco fra mercenari e pirati somali che per fortuna termina con l’allontanamento dei malviventi che comprendono di aver assaltato un bersaglio troppo più forte di loro.

Altrettanto interessante sarà vedere una nave da crociera in balia delle onde del mare in tempesta. Quello che accade all’interno della nave non potrà che farvi venire la pelle d’oca e se avete in programma di fare una crociera probabilmente non è il caso che guardiate questo video.

Si tratta in ogni caso di episodi rari e che vengono comunque gestiti quasi sempre in modo professionale e senza vittime. Le grandi navi da crociera inoltre sono dotate ormai di dispositivi che rendono la navigazione più confortevole anche in caso di onde molto alte come queste.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!