L’uomo protagonista di questa storia si chiama Jadav Payeng e del 1979 ha un’abitudine davvero molto particolare. L’uomo, infatti, pianta ogni giorno un albero nella stessa area ed ha continuato a farlo per ben 37 anni.
Ad oggi, dopo tanti anni di attività, ha realizzato una vera e propria foresta ancora più grande di Central Park a New York. Quello realizzato in questi anni è un vero e proprio paradiso che ad oggi ospita anche ben 115 animali tra elefanti, rinoceronti, daini e tigri
Un video ci mostra l’incredibile operato di quest’uomo nel corso degli anni e soprattutto quello che ad oggi è visibile sotto gli occhi di tutti. Ma perché quest’uomo ha fatto tutto ciò?
L’uomo viveva in una piccola isola ricoperta da una foresta molto rigogliosa ma piano piano questa natura è stata sostituita da strade e città e l’uomo ha iniziato a coltivare il sogno di riuscire, prima o poi, a realizzare un piccolo paradiso naturale.
Le immagini ci mostrano quanto l’uomo sia riuscito decisamente nel suo intento ed abbia creato qualcosa di assolutamente unico. Nonostante il grande traguardo già raggiunto l’uomo ha dichiarato di non avere intenzione di fermarsi e continuerà ad arricchire ancora di più quel piccolo paradiso che già realizzato.
Altrettanto interessante sarà vedere quello che succede mettendo delle bottiglie di plastica in giardino. Un piccolo escamotage che ci consentirà di realizzare qualcosa di davvero spettacolare.