Per fortuna al mondo esiste ancora l’umanità. Questo video lo dimostra

Ogni anno sono tantissimi gli animali che vengono abbandonati a se stessi, ma l'intervento di alcuni volontari li salva da morte certa e da una vita di stenti. Ecco una carrellata dei salvataggi più teneri dei volontari della Hope for the Paws.

Per fortuna al mondo esiste ancora l’umanità. Questo video lo dimostra

Ogni anno, purtroppo, sono tantissimi gli animali che vengono abbandonati e lasciati al loro destino.

Si tratta di un fenomeno, che nonostante le tantissime campagne di sensibilizzazione, è ancora molto presente in tutto il mondo. Specialmente con l’approssimarsi della bella stagione e dell’estate, poi, gli animali abbandonati aumentano ancora di più fino a raggiungere dei numeri davvero preoccupanti.

Padroni senza cuore, che decidono di sbarazzarsi del proprio cane in un attimo, senza pensarci troppo. Quel compagno fedele di cammino diventa improvvisamente di troppo e finisce per essere abbandonato in un canile o peggio ancora per strada dove nessuno dall’oggi al domani si prenderà cura di lui. Da un ambiente protetto ed ovattato questi cuccioli vengono catapultati nella strada, da soli, al freddo e alle intemperie, senza niente da mangiare ma soprattutto senza nessuno che li protegga dai tantissimi pericoli a cui sono esposti.

Ecco, quindi, che gli animali spesso finiscono vittima della fame, della sete, di incidenti automobilistico oppure preda di animali più grandi e più feroci di loro in lotta per la sopravvivenza. Immagini davvero forti, che le campagne in favore degli animali mandano in onda continuamente per sensibilizzare tutto il mondo su un tema tanto scottante.

Purtroppo, però, il loro monito non sempre viene ascoltato. Per fortuna, però, al fianco di tantissime persone senza cuore e senza scrupoli ci sono anche tante altre persone di animo nobile e dal cuore d’oro, che non ci pensano due volte prima di correre in soccorso di un animale in difficoltà.

Questo video mostra proprio una carrellata di immagini molto forti, di animali ridotti spesso in condizioni pietose e soprattutto con la tristezza negli occhi, che vengono avvicinati da persone comuni o dai volontari dell’organizzazione Hope for Paws, che da anni lavora per salvare gli animali da un destino orribile e crudele.

I volontari si avvicinano agli animali con grandissima dolcezza, cercando di conquistare la loro fiducia e convincerli a farsi aiutare. Scottati, però, dal loro passato spesso gli animali tendono a darsi alla fuga inconsapevoli della grande fortuna che gli è capitata imbattendosi in persone del genere.

Quando finalmente si lasciano prendere questi animali scopriranno una nuova vita. Riscopriranno l’amore  e le carezze e potranno poco per volta gettarsi alle spalle il loro terribile passato e sperare in un futuro migliore per sé. Finalmente arriverà un bel bagnetto, un pasto caldo e qualche coccola, cosa per loro più importante dopo un’esperienza del genere.

Riportare un cane in una condizione normale dopo un’esperienza del genere non è di certo facile ma grazie all’amore e alla dedizione di questi volontari tutto è possibile. Questo video contiene una carrellata dei loro salvataggi più emozionanti, dei momenti più belli e di come questi uomini abbiano cambiato la vita di tantissimi animali con il loro amore ed il loro impegno.

Un video da vedere e da tenere a mente per renderci conto di cosa succede ad un cane quando viene a abbandonato a se stesso per le strade. Per alcuni, purtroppo, infatti, non c’è un lieto fine.

Continua a leggere su Fidelity News