Solo chi ha un gatto in casa sa bene quanto questi animali sappiano essere dolci ed affettuosi con i propri padroni, a volte anche più di quanto lo sono i cani, considerati gli amici dell’uomo per eccellenza.
I nostri amici felini, infatti, nonostante il loro carattere freddo e spesso disinteressato alla nostra vita quotidiana, hanno un cuore tenerissimo che sa trovare sempre l’occasione giusta per dimostrare il proprio amore.
E’ proprio quello che ha voluto dimostrare questa donna con un video che la vede protagonista insieme al suo gatto. La donna ha simulato un annegamento della vasca mentre in bagno c’era anche il suo adorato micio.
Ad un certo punto il felino comprende la gravità di quello che stava accadendo e decide di intervenire in ogni modo possibile facendo commuovere non solo la sua padrona che non aveva dubbi del suo affetto ma anche tutti coloro che ritengono che i gatti stiano con gli esseri umani solo per convenienza personale.
Ancora una volta la dimostrazione di quanto sia stupendo condividere il proprio tempo insieme agli animali che sanno regalarci in ogni momento le tante sfaccettature del loro carattere e che non possono che sorprenderci sempre e comunque.
Altrettanto interessante sarà vedere il salvataggio di un cane dalla strada. In questo caso assistiamo all’intervento di un gruppo di volontari che ha preso a cuore la situazione di un cane che altrimenti sarebbe morto e non avrebbe avuto una lunga vita.
Grazie all’intervento dei volontari però il cane ottiene una seconda chance e ritorna a splendere e correre come un tempo ed ora è amato in una nuova famiglia che lo adora e che ama anche lui.