Fermarsi al semaforo quando questo è rosso è un obbligo, si sa. Ce lo insegnano sin da piccoli e lo apprendiamo poi ancora meglio quando vogliamo conseguire la patente di guida.
Nonostante questo, però, sono tante le persone che purtroppo ogni giorni violano il codice della strada e soprattutto ignorano il semaforo rosso. Proprio questa trasgressione, che ad alcuni può sembrare di poca importanza, può essere la causa di incidenti potenzialmente mortali.
Questo video ci mostra un’ennesima infrazione del codice della strada. Una macchina, infatti, non attende che scatti il verde al semaforo ed ancora con il rosso decide di riprendere la propria marcia. Un atteggiamento già stupido per le conseguenze alle quali abbiamo già accennato, ma che diventa vera stupidità se di fianco alla macchina ci sono dei poliziotti.
Evidentemente la persona alla guida non deve essersi accorta della presenza degli agenti al suo fianco altrimenti non si spiegherebbe la decisione di passare il semaforo con il rosso. A quel punto, come è ovvio, scatta un inseguimento e di certo le conseguenze per questo guidatore non saranno da poco.
Tutto queto è stato filmato in un video girato da un’altra persona ferma a quello stesso semaforo e che in pochissimo tempo ha riscosso un grandissimo successo su YouTube dove è diventato virale in pochissimo tempo. La stupidità o la sbadataggine di questo guidatore, infatti, ha suscitato l’ironia del web che ha dimostrato di aver molto apprezzato questo fatto a dir poco molto curioso.
Un video, quindi, molto divertente e singolare che vale la pena davvero di vedere per sorridere sulla disavventura di questo guidatore disattento che per colpa della sua infrazione di certo sarà costretto a pagare una multa molto salata, che decisamente si è meritato per il suo modo di fare totalmente contrario alle principali regole del codice della strada.