Parte la musica ed i ballerini iniziano a pattinare: la loro esibizione è davvero mozzafiato!

Un'esibizione di pattinaggio su ghiaccio davvero stupenda con una musica di sfondo che fa venire la pelle d'oca: ma aspettate di vedere le acrobazie di questa coreografia!

Parte la musica ed i ballerini iniziano a pattinare: la loro esibizione è davvero mozzafiato!

Il pattinaggio su ghiaccio è senza alcun dubbio uno degli sport più suggestivi ed affascinanti che esistano. Si tratta di una disciplina molto complessa che coniuga in qualche modo la danza all’attività sportiva e richiede dunque non solo un fisico ben tonico è allenato ma anche tanta grazia ed eleganza.

Lo sanno bene i pattinatori francesi Vanessa James e Morgan Cipres che hanno deciso di gareggiare insieme per vincere il primo posto nel concorso World Team Trophy 2017 all’International Skating Union in Giappone.

Il talento di questi due pattinatori non potrà che lasciare tutti senza fiato e fin da subito era chiaro il risultato finale di quella competizione. I due ragazzi, prima di presentarsi a questo concorso, avevano passato tantissimo tempo insieme ed erano riusciti a trovare una sintonia molto particolare che ha permesso loro di mettere in scena delle acrobazie uniche e mozzafiato.

Per la coreografia realizzata per questa gara, Vanessa e Morgan hanno deciso di pattinare su una versione molto bella del brano “The Sound of Silence” di Simon & Garfunkel. La loro esibizione di pattinaggio sincronizzato e le acrobazie eseguite alla perfezione, esaltati dall’atmosfera unica e magica di questo famoso brano, hanno letteralmente stregato la giuria.

Anche il pubblico non può che rimanere affascinato da questa performance e dal loro modo speciale di trasmettere emozioni attraverso il loro corpo ed i loro movimenti che sprigionano passione per questa disciplina e fanno venir voglia di provarci.

Altrettanto interessante sarà vedere l’esibizione di di tatto di 8 atleti. Anche in questo caso siamo di fronte ad una performance in cui otto ballerini riescono a mettere in scena una coreografia molto difficile, danzando in modo sincronizzato senza perdere nemmeno un secondo il ritmo.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto lo studio, la tecnica ed il talento naturale riescano sempre a coniugarsi per dare vita a esibizioni stupende come quelle mostrate in questo video.

Continua a leggere su Fidelity News