Panico in alta quota: due paracadutisti sfiorano l’elica dell’aereo!

Un paracadutista e il suo passeggero in tandem hanno rischiato di schiantarsi contro il velivolo da cui si erano lanciati durante un volo da 13mila piedi di altezza.

Panico in alta quota: due paracadutisti sfiorano l’elica dell’aereo!

Questi due paracadutisti se la sono vista davvero brutta. Quello che doveva essere un normale lancio con il paracadute ha rischiato di trasformarsi in tragedia a causa della disattenzione del pilota. Infatti, durante un volo da 13mila piedi di altezza sopra l’area di Pattaya, in Thailandia, l’istruttore di volo Forest Pullman e il suo passeggero hanno rischiato di schiantarsi contro l’aereo da cui si erano lanciati pochi secondi prima.

Nel video girato con la videocamera dai due paracadutisti si vede chiaramente come, pochi istanti dopo il lancio, l’aereo dal quale si sono buttati effettui una virata brusca andando quasi a sfiorare i due. “Il pilota ha virato l’aereo di 180 gradi, proprio verso di me e la persona che era con me – ha affermato Pullman – Questo tipo di incidente è già successo altre volte ad alcuni miei colleghi, però, non è andata così bene. Ci mancava davvero poco e l’ala e l’elica ci avrebbero colpito in pieno”.

Solo qualche centimetro in più e i due paracadutisti avrebbero colpito in pieno il velivolo. In questi casi si dice: “Tutto è bene quel che finisce bene”, ma una bella tirata d’orecchie al pilota non gliela toglie nessuno!

Insomma, tanta paura ma, per fortuna, alla fine tutto si è concluso nel migliore dei modi!

Ecco dunque un altro filmato che mostra immagini “forti”, come quello dell’aereo precipitato a Taipei dopo aver evitato un viadotto su cui stavano circolando numerose automobili.

Continua a leggere su Fidelity News