Pane e uova insieme in modo creativo? Ecco come

Servire pane e uova in modo semplice ed originale? Una ricetta in pochissimi minuti ci consente di realizzare un piatto davvero bellissimo

Pane e uova insieme in modo creativo? Ecco come

Consumare del pane e delle uova al mattino è un’abitudine molto comune sopratutto nei paesi esteri, che tendono a preparare colazioni molto abbondanti e sostanziose in cui questi due alimenti sono importantissimi.

Ma come si può possono portare a tavola del pane e delle uova in modo poco scontato e soprattutto diverso dal solito? Ce lo mostra questo video che ci illustra una tecnica molto semplice ma al tempo stesso estremamente originale.

Si parte da una semplice fetta di pane a centro della quale si fa un buco con un coppa pasta. Ci si sposta poi in una padella e si inizia a tostare la fetta di pane. Al centro, poi, si aggiunge un uovo intero.

Dopo qualche minuto, quando l’albume si sarà schiarito per bene, si potrà girare la fetta d pane e fare proseguire la cottura per qualche altro secondo. La fetta di pane andrà tolta dal fuoco quando sarà ancora morbido il tuorlo dell’uovo. In questo modo, una volta servito, quando andrete a tagliare l’uovo il tuorlo scivolerà fuori in tutta la sua cremosità.

Una ricetta davvero bellissima. Altrettanto interessante sarà vedere come preparare delle omelette in modo altrettanto alternativo e semplice.

Continua a leggere su Fidelity News