Olio di palma: presente in tanti prodotti, tra cui anche merende e latte per bambini

L'olio di palma è presente in tantissimi prodotti ed il suo consumo preoccupa sempre di più esperti e singoli consumatori. Un servizio ci mostra in quanti prodotti lo si trova, spesso anche in quelli per neonati. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Olio di palma: presente in tanti prodotti, tra cui anche merende e latte per bambini

L‘olio di palma è un ingrediente di cui si parla sempre più spesso ultimamente e che sta destando la preoccupazione degli esperti, ma anche dei singoli consumatori.

Di recente, infatti, si è diffusa una vera e propria paura nei confronti di questo ingrediente che è sempre più utilizzato nella produzione anche dei prodotti alimentari più insospettabili. Per chi non lo sapesse, l’olio di palma è un grasso saturo che non è di per sé nocivo se viene assunto in piccole quantità.

Purtroppo, però, l’uso massiccio che l’industria alimentare ne fa rende la sua assunzione oltre i livelli di guardia, tanto da destare la preoccupazione di medici ed esperti nutrizionisti nonché anche di pediatri.

Già, perché l’olio di palma viene utilizzato in tantissime merende per bambini, nella produzione di crackers e di biscotti di vario tipo, spesso anche biologici, ma soprattutto anche in latte in polvere per neonati.

Come viene mostrato in questo video, l’olio di palma può avere delle conseguenze importanti sul nostro organismo e favorire l’obesità infantile. Ma quando si supera la quantità limite di olio di palma da poter ingerire? Secondo gli esperti per un bambino bastano una merendina, qualche biscotto e delle patatine nell’arco di una giornata per superare già i livelli di guardia.

Un video ci fa capire meglio il problema e ci mostra il punto di vista degli esperti al fine di metterci in guardia sulla pericolosità dell’olio di palma. L’obesità purtroppo è un problema comune a grandi e piccini e proprio per questo è stato rilasciato uno spot molto d’impatto e forte ma che vi farà capire come l’alimentazione sia importante soprattutto per i più piccoli.

Continua a leggere su Fidelity News