Notano una macchia nera in mare. Quando i bagnanti scoprono cos’è restano di stucco!

Sembrava una giornata come tante altre in quel tratto di mare ed invece ben presto ha mostrato una sorpresa che ha lasciato tutti i bagnanti senza parole!

Notano una macchia nera in mare. Quando i bagnanti scoprono cos’è restano di stucco!

Chi ama il mare sa bene quante insidie si nascondono anche dietro la quiete apparente delle sue acque in cui i bagnanti amano tuffarsi d’estate per rinfrescarsi e rilassarsi fra una tintarella e l’altra.

Si tratta di una delle attrazioni naturali preferite da gran parte dei cittadini che durante l’inverno non vedono l’ora di potersi mettere in costume e farsi delle belle nuotate in mare aperto, fare delle gite in barca o attività sottomarine alla scoperta di quello che si cela nei fondali.

In questo video notiamo quello che è accaduto in Florida presso la Miramar Beach a Destin. Sembrava una normale e tranquilla mattinata come tutte le altre fino a quando i bagnanti non hanno iniziato ad urlare avvicinandosi a riva o uscendo dall’acqua.

Una grande macchia nera si stava avvicinando verso di loro ed era ben chiaro che non fosse qualcosa con buone intenzioni. Si trattava infatti di uno squalo martello lungo circa 3 metri che avrebbe potuto mietere parecchie vittime.

Per fortuna il predatore non ha attaccato nessuno e non ha mostrato particolare segni di aggressività, forse perché era un po’ disorientato in quelle acque così basse.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che accade ad un gruppo di turisti che stavano facendo un’escursione in mare aperto. Alcuni di loro sono riusciti a girarsi appena in tempo per riprendere una scena davvero mozzafiato.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto la natura sappia sorprenderci sempre e quanto anche il mondo sottomarino nasconda al suo interno delle sorprese uniche ed affascinanti che vale la pena di scoprire!

Continua a leggere su Fidelity News