Quando si parla di insetti sono in molti a provare dei brividi di paura ed hanno delle sensazioni sgradevoli soprattutto se immaginano questi insetti vicini a loro o comunque nelle loro immediate vicinanze.
Il protagonista di questo video, però, sicuro del vetro del finestrino dell’auto che in qualche modo lo proteggeva ha deciso di riprendere la scena che si stava materializzando sullo specchietto e che vedeva a sua volta protagonisti di una dura lotta un ragno ed un povero bruco.
Il ragno attacca l’altro insetto senza alcuna pietà e cerca di immobilizzarlo in ogni modo. La scena è senza alcun dubbio molto forte ma sotto un certo punto di vista anche emblematica e molto affascinante.
Per quanto gli insetti infatti non sono mai stati amici dell’uomo, infatti, è innegabile il fascino del tutto naturale che viene mostrato dai rapporti fra le diverse specie viventi, soprattutto quando si tratta di assistere ad una scena preda – predatore.
Ancora una volta la dimostrazione di quanto la natura sappia regalarci mille sfaccettature di se e sappia mostrarsi in tutto il suo splendore e grandezza anche nelle cose più piccole come la lotta per la sopravvivenza di un bruco contro un ragno.
Altrettanto interessante sarà vedere quello che succede ad un falco che attacca un pollo. Il rapace infatti non aveva messo in conto di dover gestire un vero e proprio attacco da parte di un’anatra.
Quello che accade dimostra quanto a volte sono propri i soggetti dai quali meno ti aspetti che ti danno più soddisfazioni e riescono a dimostrarti il loro grande valore nel momento del bisogno e senza nemmeno averglielo chiesto.