North Carolina: squali affamati arrivano fino a riva per consumare il loro pasto

Alcuni squali affamati arrivano fino a riva pur di agguantare le loro prede. A riprendere tutto un gruppo di pescatori che si trova sulla spiaggia e che assiste al terribile assalto di questi predatori dei mari.

North Carolina: squali affamati arrivano fino a riva per consumare il loro pasto

Gli squali sono i predatori dei mari per eccellenza. Con il loro aspetto e la loro stessa presenza sono capaci di terrorizzare letteralmente tantissime persone in qualsiasi punto della terra. Basta vedere affiorare la loro temibile pinna per darsela a gambe levate.

La loro voracità e la loro aggressività è ben nota tanto che nel corso degli anni sono stati tantissimi i film ed i documentari che hanno descritto la natura di questi animali e ne hanno raccontato le storie. La cronaca, infatti, ci ha spesso narrato di attacchi da parte di squali, di ogni grandezza e specie, ai danni di pescatori, di bagnanti o di avventurieri.

Nella stragrande maggioranza dei casi, però, ad avere la meglio sono stati proprio loro, gli squali, capaci con un solo morso di uccidere una persone. La loro voracità è, quindi, motivo di paura per tutti coloro che li vedano avvicinare.

Protagonista di questo video proprio questa loro voracità, che li porta ad essere temuti non soltanto dagli umani ma anche e soprattutto dalle altre specie che popolano il mare. Pesci decisamente più piccoli, di ogni specie, che ogni giorno devono fare i conti con questo predatore dei mari e cercare d sopravvivere al loro attacco.

Questo video è stato girato nelle spiagge di Crystal Coast, nel Cape Lookout National Seashore nel North Carolina, da parte di alcuni pescatori che si trovavano in quella zona. Le immagini mostrano come un gruppo di squali sia arrivato fino a riva pur di agguantare le prede che stavano inseguendo. Si tratta di pesci serra, finiti nel loro mirino e puntualmente attaccati e mangiati dai predatori del mare.

Un vero e proprio assalto portato avanti con tenacia da parte non di un solo squalo ma da un vero e proprio branco, che non ha lasciato scampo a questi poveri animali, finiti tra le loro fauci. Si tratta di un video molto interessante, perché mostra dal vivo ed in maniera inequivocabile la grande voracità di questi animali, il cui attacco risulta il più delle volte letale per coloro che vengono attaccati.

I pescatori, che si trovano sulla spiaggia, non possono che osservare ciò che succede dinanzi a loro, senza riuscire ad intervenire. Si tratta di una lotta per la sopravvivenza tra abitanti del mare, un regolamento che vige tra di loro e che in questo vaso ha visto prevalere gli squali.

Sono poche, infatti, le prede di questi animali che riescono a sottrarsi al loro attacco ed alla loro voracità, che finisce solitamente per farli andare letteralmente in pezzi e finire poi nel loro stomaco. Un video molto interessante, da tenere a mente come monito, se ce ne fosse bisogno. Si tratta di animali, infatti, che non vanno mai sfidati o avvicinati se non in condizioni si assoluta sicurezza. Un predatore simile, infatti, è estremamente pericoloso ed uno scontro diretto farebbe avere la peggio a chiunque.

Continua a leggere su Fidelity News