Nonna 80enne scala un palazzo a mani nude: il video

Il video di una anziana donna cinese è diventato virale: alla sua età è riuscita a scalare un palazzo a mani nude.

Nonna 80enne scala un palazzo a mani nude: il video

Momenti di paura e, al contempo, di ilarità in Cina. Pochi giorni fa è diventato virale il video di una donna ultraottantenne che scalava un palazzo a mani nude.

Per quanto l’episodio in sé, così descritto, possa far ridere e far pensare a un gesto in un certo senso eroico da parte dell’anziana, i motivi che l’hanno spinta a farlo sono molto meno divertenti.

Secondo quanto riportato dai media locali, la donna è affetta dal morbo di Alzheimer e per questo motivo la sua famiglia, non potendo assisterla, quel giorno l’avrebbe chiusa in casa. Per evitare che uscisse e si cacciasse in situazioni spiacevoli.

Non di certo una soluzione eticamente corretta, ma tant’è. Ad ogni modo la donna, probabilmente spinta dalla voglia di respirare un po’ di aria fresca, ha deciso che se non era possibile uscire dalla porta principale, la soluzione più ovvia fosse usare la finestra.

Con tanto coraggio ha quindi iniziato a scendere dal decimo piano in cui si trova il suo appartamento ed ha cercato di raggiungere terra rimanendo aggrappata al palazzo e scendendo lentamente per un totale di dieci piani. Alcune persone che si trovavano a passare di lì hanno immediatamente preso il proprio cellulare e iniziato a riprendere la scena decisamente fuori dal comune.

Secondo quanto dichiarato da un vigile del fuoco che era stato chiamato per andare in soccorso dell’ottantenne, alla fine una famiglia che abitava al quarto piano, notando la folla sotto casa e vedendo la donna mentre compiva quel gesto decisamente pericoloso, avrebbe aperto la finestra e l’avrebbe tirata nel proprio appartamento.

La scalata è durata pochi minuti, quindi. La donna ne è uscita sana e salva anche e soprattutto grazie all’intervento della famiglia del quarto piano che ha pensato bene di far finire il prima possibile quella pericolosissima scalata. Non provateci a casa vostra!

Continua a leggere su Fidelity News