Non hai il tempo per decorare una torta? Ecco una tecnica semplice e rapida

Ecco come decorare una torta in modo semplice ed originale. Vi basterà qualche minuto per portare a tavola un dolce buono ed anche molto bello.

Non hai il tempo per decorare una torta? Ecco una tecnica semplice e rapida

Realizzare una torta è qualcosa che molti di noi amano fare. Riuscire a decorarle in maniera sapiente, però, può non essere altrettanto semplice e spesso ci si rinuncia pensando che “l’importante è che sia buona”. In realtà, come tutti ben sappiamo, anche l’occhio vuole la sua parte ed una torta in particolare, per essere invitante, oltre che buona deve essere pure molto bella da vedere.

Per realizzare delle decorazioni particolarmente belle e originali, infatti, è necessario avere una buona manualità, riuscire ad utilizzare vari strumenti da pasticceria in maniera davvero sapiente e soprattutto avere una buona fantasia. Spesso, però, si pensa che oltre alla manualità sia necessario anche parecchio tempo per riuscire a decorare una torta in maniera scenografica e d’effetto.

Un video, però, ci mostrerà una tecnica davvero incredibile, decisamente molto semplice ma che ci consentirà di poter portare a tavola un dolce non soltanto buonissimo ma anche molto bello da vedere e che ci farà fare un gran figurone con i nostri ospiti oltre a renderci certamente più orgogliose del lavoro fatto e del risultato ottenuto.

Le immagini ci mostrano passo passo come realizzare questa decorazione davvero bellissima e piano piano ci faranno capire quanto in realtà anche decorazioni così complesse possano essere molto rapide da realizzare. Basta semplicemente un po’ di fantasia, un pizzico di manualità che si acquisisce con il tempo ma soprattutto tanta voglia di fare.

Altrettanto interessante sarà vedere come tagliare una torta a forma di cuore. Anche in questo caso si tratta di una tecnica davvero semplicissima e molto ingegnosa che ci consentirà di ottenere un risultato perfetto anche con questa forma abbastanza complicata da realizzare. Spesso, infatti, le soluzioni più belle sono quelle che abbiamo a portata di mano e spesso ci basta davvero pochissimo per riuscire a capirne le potenzialità per sfruttarle al massimo.

Continua a leggere su Fidelity News